Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Thu Feb 09, 2012 3:55 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts FireDroidMod

by AndreYSCA on Wed Feb 08, 2012 9:56 pm in LG GW620 LinkMe

1

21

Wed Feb 08, 2012 9:56 pm

AndreYSCA

No new posts come caricare rom cucinate da UOT

by rliv on Mon Feb 06, 2012 12:07 pm in LG GW620 LinkMe

7

112

Mon Feb 06, 2012 12:07 pm

rliv

No new posts LG GW620 non carica

by sgnerfuls on Fri Feb 03, 2012 11:45 pm in LG GW620 LinkMe

6

106

Fri Feb 03, 2012 11:45 pm

sgnerfuls

No new posts Froyo 2.2.2 Gianvolpe

[ Go to page: 1, 2, 3 ]

by sgnerfuls on Fri Feb 03, 2012 9:07 pm in LG GW620 LinkMe

20

1348

Fri Feb 03, 2012 9:07 pm

sgnerfuls

No new posts Cerco rom per garanzia

by xehon91 on Thu Feb 02, 2012 3:22 pm in LG GW620 LinkMe

1

55

Thu Feb 02, 2012 3:22 pm

xehon91

Post new topic Reply to topic  [ 35 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4  Next
Author Message
 Post subject: Capita anche a voi...?
PostPosted: Mon Jul 12, 2010 11:50 pm 

Operatore: Vodafone
Punti Android: ?
Ciao a tutti...sono nuovissimo sia del forum che di android e avrei qualche domanda in merito al lg gw620....capita anche a voi?

1 La sincronizzazione della posta: a voi è pressoche istantanea o come a me passano dalle 7/12 ore prima che le mail vengano sincronizzate sul telefono ( uso l'applicazione predefinita di Gmail ) e molto di rado sono sincronizzate in modo istantaneo,tipo sms

2 scheda SD: quando utilizzo una scheda superiore a1 giga il telefono mi si blocca almeno una volta al giorno ( per blocca intendo da dover togliere la pila altrimenti non c'è verso di rianimarlo )

3 scheda SD: a volte capita che sulla barra di stato vedo l'icona che smonta la scheda SD e subito dopo la rilegge senza che io faccia nulla! cosi facendo le immagini nella cornice cambiano e a volte le suonerie salvate sulla SD che ho usato per personalizzare alcuni contatti non sono più abbinate.

4 ricezzione scarsa: più d'una volta è capitato che chi mi chiama si senta il messaggio della vodafon : l'utente ha il telefono spento ( cosa che non faccio mai ) o non raggiungibile ( cosa che con tutti i nokia che ho avuto non mi è mai capitata )

5 you tube: prima di riuscire avedere un video su you tube devo provare ad aprirlo 3/6 volte perchè mi dice che il video non possibile vederlo....Boo!

6 messaggi: quando scrivo dei messaggi a volte non trova le parole inserite da me nel vocabolario e magari il messaggio dopo ecco che le trova...
e ultimamente a meta messaggio si blocca come al punto 2 (nonostante mi tocchi usare la scheda in dotazione da 1 giga )

Ciao e fatemi sapere per favore :wave:

Profile  

Post subject: Re: Capita anche a voi...?
PostPosted: Tue Jul 13, 2010 7:18 am 

Punti Android: 311
apparte il problema del punto 6 che in fondo non è un problema il resto li risolvi aggiornando il telefono con il programma che trovi sul sito lg ;)

Profile  

PostPosted: Tue Jul 13, 2010 12:38 pm 

Operatore: TIM
Punti Android: 272
Ciao se vuoi posso confrontarmi con te e posso aiutarti in qualche problema se posso:

1-La sincronizzazione della posta a me è rapida e avviene nel giro di massimo 1 minuto con più di 300 email da aggiornare al giorno.Ovviamente vado in Impostazioni-->Sincronizzazione dati-->Gmail e ci clicco per sicnornizzare.Io ho disabilitato la Sincronizz. Automatica perchè dava qualche problema :tleft:

2-Io ho usato dall'inizio una scheda da 8 gb e non ho mai avuto un qualche problema!Stranissimo a te...

3-Devo ammettere che anche a me ultimamente è capitato ma assolutamente non si è reimpostato nessun valore tipo suonerie o cornice o foto dei contatti

4-Con l'1.5 non mi è mai successo mentre con l'1.6 purtroppo accade che all'improvviso il segnale cada e riprenda in 2 secondi ma solo il fatto di perderlo mi da fastidio :(
Ho risolto con Apn italiani ;)

5-Questo è un problema del programma perchè anche un mio amico con un Desire l'ha riscontrato

6-Secondo me con questo problema stranissimo dovresti portarlo a vedere in assistenza ma per evitare tutto fai così:
Vai nel tastierino numerico e digita 3845#*620# e fai su Factory reset

Profile  

PostPosted: Tue Jul 13, 2010 10:41 pm 

Grazie per le risposte tempestive, davvero gentili...
Ma forse sul punto 1 mi sono espresso male,
quello che intendevo è che la notifica non avviene in tempo reale cioè mi spiego meglio...

( Con la sincronizzazione automatica attivata )
Se per ipotesi mi mandano una mail alle ore 12:00 la notifica di una nuova mail la ricevo alle ore 22:00/24:00.
Qesto è normale?
Oppure voi la notifica la ricevete immediatamente del tipo:
Mail inviata alle ore 12:00 notifica di nuova mail ricevuta alle ore12:01.
Mentre se la sincronizzazzione la eseguo manualmente anche a me impiega non più di un minuto e mi scarica tutta la posta,ma vorrei evitare proprio questo...di sincronizzare manualmente ogni tanto per vedere se c'è posta.

Per la scheda SD forse quella che ho non è compatibile,provero con un altra marca.

Ciao.....

Profile  

PostPosted: Thu Jul 15, 2010 9:43 pm 

faby_solo85 wrote:
apparte il problema del punto 6 che in fondo non è un problema il resto li risolvi aggiornando il telefono con il programma che trovi sul sito lg ;)

eseguito l'aggiornamento e per il momento sembra che la maggiorparte dei difetti siano spariti...
grazie per il consiglio

Profile  

PostPosted: Wed Sep 01, 2010 12:29 pm 

Cellulare Android: LG GW620 LinkMe
Punti Android: 23
scheda SD: a volte capita che sulla barra di stato vedo l'icona che smonta la scheda SD e subito dopo la rilegge senza che io faccia nulla! cosi facendo le immagini nella cornice cambiano e a volte le suonerie salvate sulla SD che ho usato per personalizzare alcuni contatti non sono più abbinate.

anke a me da questo errore ogni tanto...e solo questione di aggiornare o devo portarlo in assistenza?
:?:

Profile  

PostPosted: Wed Sep 01, 2010 8:41 pm 

Con l'aggiornamento migliora un pochino nel senso che lo fa di meno...ma comunque lo fa!!! Non credo che in assistenza riescano a fare qualcosa anche perchè credo che sia più un problema della versione 1.5 di android che dell cell. in se.

Concludendo tutti i problemi sopra elencati sono rimasti e alla fine ragionandoci su ho preso la decisione di venderlo ...
mi è dispiaciuto davvero un sacco perchè mi piaceva molto come "smartfhone"...tuttavia i probblemi che si porta dietro lo rendono solo un cellulare con la tastiera qwerty e non un vero smartfhone!

Profile  

PostPosted: Sun Sep 05, 2010 8:17 am 

Punti Android: 13
jollyz1000 wrote:
Con l'aggiornamento migliora un pochino nel senso che lo fa di meno...ma comunque lo fa!!! Non credo che in assistenza riescano a fare qualcosa anche perchè credo che sia più un problema della versione 1.5 di android che dell cell. in se.

Concludendo tutti i problemi sopra elencati sono rimasti e alla fine ragionandoci su ho preso la decisione di venderlo ...
mi è dispiaciuto davvero un sacco perchè mi piaceva molto come "smartfhone"...tuttavia i probblemi che si porta dietro lo rendono solo un cellulare con la tastiera qwerty e non un vero smartfhone!

confermo la ricezione scarsa rispetto ad altri terminali, in zone con poco segnale spesso risulta non raggiungibile.
qualche blocco risolvibile solo riumovendo la batteria, costa poco ma vale anche poco.

ciao

Profile  

PostPosted: Sun Sep 05, 2010 9:27 pm 

Proprio poco non costa per quello che offre e comunque non toglie il fatto che se compro un telefono da €300 che promette certe qualita PRETENDO che funzuioni a dovere e non perchè "costa poco" allora va bene cosi...non è una politica di mercato corretta da parte di LG.

Per esempio adesso ho un altro SMARTFONE ed ora le mail arrivano istantaneamente,non ho più problemi di ricezzione scarsa,non mi si inpalla più da dover togliere la pila,ho gia la versione di android 2.1 ( che a breve verra aggiornata alla 2.2 ),ha lo schermo capacitivo, trasferimento dati con bluetooth, un autonomia di quasi il doppio e molto molto altro.... e il bello è che costa come l' LG !
Questo non per dire che uno è meglio dell'altro o che quello che ho ora fa cose straordinarie...fa solo il suo dovere , vale i soldi spesi e perchè dovrebbe essere una cosa normale comprare un telefono che funzioni!!!!

Profile  

PostPosted: Sun Sep 05, 2010 10:34 pm 

Operatore: TIM
Punti Android: 272
jollyz1000 wrote:
Proprio poco non costa per quello che offre e comunque non toglie il fatto che se compro un telefono da €300 che promette certe qualita PRETENDO che funzuioni a dovere e non perchè "costa poco" allora va bene cosi...non è una politica di mercato corretta da parte di LG.

Per esempio adesso ho un altro SMARTFONE ed ora le mail arrivano istantaneamente,non ho più problemi di ricezzione scarsa,non mi si inpalla più da dover togliere la pila,ho gia la versione di android 2.1 ( che a breve verra aggiornata alla 2.2 ),ha lo schermo capacitivo, trasferimento dati con bluetooth, un autonomia di quasi il doppio e molto molto altro.... e il bello è che costa come l' LG !
Questo non per dire che uno è meglio dell'altro o che quello che ho ora fa cose straordinarie...fa solo il suo dovere , vale i soldi spesi e perchè dovrebbe essere una cosa normale comprare un telefono che funzioni!!!!

Be mi fa piacere che hai trovato il tuo smartphone ideale!
Ma forse sei uno di quei casi di cui la LG non si è curata cioè mi spiego meglio: alcuni esemplari di LG GW620 erano difettosi!
Io non faccio parte di quelli e vi posso assicurare che la ricezione è ottima addirittura anche in montagna dove il mio ex 5800 della Nokia ne prendeva 2 il mio Lg fa quasi il pieno!
Lo schermo non sarà capacitivo ma è di una sensibilità rara tra i touchscreen resistivi e lo confermano anche "grandi" come engadget!
LG ha annunciato ufficialmente che in Italia porterà la 1.6 e nel tardo 2011 direttamente la 2.2 ma che alla fine abbiamo grandi cuochi alle spalle come Zacpod,Polytheus,ecc.. che ci hanno sfornato la 1.6 e a breve la stable della 2.1 che ci assicurerà l'invio di dati via bluetooth ma con tutto ciò voglio dire che non giustifico LG anzi ha seppellito vivo un suo terminale che poteva essere vincente!
LG invece se ne è fregata e se ne fregherà finchè noi non ce ne lamentiamo IMHO.
La bellezza di questo cellulare è la tastiera QWERTY che,insieme al DEXT della Motorola,sono le migliori dei terminali Android.Superati perfino il Millestone,il Dream e il Backflip.
Per curiosità ora possiedi un Millestone o un Acer Liquid?
Ciao e spero che non te ne pentirai :wave:

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 35 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4  Next

All times are UTC + 1 hour