Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Sat Feb 11, 2012 6:23 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts Errore nei permessi

by MiRkO91 on Sat Nov 26, 2011 11:28 am in Amministrazione

0

88

Sat Nov 26, 2011 11:28 am

MiRkO91

No new posts tablet ARNOVA 10

by MiRkO91 on Sun Oct 30, 2011 10:43 pm in Amministrazione

1

223

Sun Oct 30, 2011 10:43 pm

MiRkO91

No new posts Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android!

[ Go to page: 1, 2, 3 ]

by MiRkO91 on Sat Oct 08, 2011 8:29 pm in Amministrazione

22

9989

Sat Oct 08, 2011 8:29 pm

MiRkO91

No new posts Richiesta nuova sezione tab acer a100

by ildemiurgo on Sat Oct 08, 2011 7:22 am in Amministrazione

0

148

Sat Oct 08, 2011 7:22 am

ildemiurgo

No new posts LG GT540 OPTIMUS configurazione parametri vodafone

by MiRkO91 on Sun Sep 18, 2011 5:38 pm in Amministrazione

1

12

Sun Sep 18, 2011 5:38 pm

MiRkO91

Post new topic Reply to topic  [ 23 posts ]  Go to page 1, 2, 3  Next
Author Message
 Post subject: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android!
PostPosted: Wed Jul 28, 2010 2:57 pm 
Site Admin

Punti Android: 265
Ciao a tutti,
noi di Android-dev.it siamo sicuramente stati tra le prime community italiane ad aprire i battenti, dedicando tempo e risorse per raccogliere in una casa comune tanti appasionati di cellulari e smartphone che stavano iniziando a conoscere per la primissima volta le caratteristiche e le potenzialità di Android, appena lanciato da Google.

In ricordo di quei tempi, mi fa molto piacere riprendere il mio primissimo post su questo forum, datato 27 Dicembre 2007 (!!!):
Quote:
Salve,
il giorno 5 November 2007 la Open Handset Alliance ha ufficialmente annunciato ANDROID, una nuova piattaforma open-source per dispositivi mobili.

Al momento nessuno può dire con esattezza quanto sarà innovativa questa piattaforma dal punto di vista tecnico e quali impatti potrà avere sul mercato delle comunicazioni mobili. Di sicuro però, la Open Handset Alliance è composta da un buon mix di operatori mobili, costruttori di chip e di dispositivi portatili e l'azienda del mondo Internet che più ha innovato in questi anni (Google). Credo che le compagnie che fanno parte di questa alleanza e le numerose comunità che ruotano intono al paradigma e alla filosofia open-source possano costituire il mix più appropriato di competenze, know-how e forze per dare una grossa spinta al mercato delle comunicazioni mobili ed entrare in una nuova era, caratterizzata da nuovi e migliori dispositivi mobili, veramente in grado di offrire le applicazioni ed i servizi Internet a cui siamo abituati anche agli utenti che si trovano fuori dalle mura domestiche.

Android-dev.it vuole offrire una casa ed un punto di incontro per una comunità di sviluppatori ed esperti interessati ad Android, alle future iniziative della Open Handset Alliance e, più in generale, al mondo delle applicazioni e dei servizi per i telefoni cellulari di nuova generazione.

*** Unitevi a noi! ****

Mi viene un po' di nostalgia ripensare a quei tempi, e non posso fare a meno quindi di ringraziare tutti gli amici che hanno contribuito con le loro idee, le loro proposte e le discussioni sui forum a far crescere questo sito. Un ringraziamento particolare al grandissimo iCe, con il quale a quei tempi ricordo che discutevamo come superare le prime difficoltà per installare una distribuzione Linux su Android, o per partizionare al meglio una sdcard per il nostro G1!

Ora i tempi per Android sono più che maturi e non passa giorno senza che entrino in commercio nuovi smartphone basati sul nostro sistema operativo preferito. Questo non può che farci piacere ma implica la necessità di dover gestire al meglio l'apertura di nuove sezioni dedicate ad un device specifico. Ecco duqnue la proposta: se avete acquistato un nuovo smartphoe Android (o avete raccolto molte informazioni utili perchè interessati all'acquisto) e desiderate essere coinvolti in prima persona nella gestione di un nuovo forum interamente dedicato a tale dispositivo, usate questo post per proporre l'apertura di una nuovo forum e sopratutto per avanzare la vostra candidatura a diventare Moderatori della nuova sezione. Diventerete i responsabili (insieme ai moderatori "Globali" di Android-dev.it) della crecscita e della gestione del forum.

Cosi' facendo, penso che si riesca ad ottenere una sorta di "selezione naturale", aprendo dei nuovi forum solo per gli smartphone Android per i quali c'è maggior interesse e per i quali si è disposti a collaborare con passione per raccogliere e richiamare altri felici utenti e possessori.

In aggiunta al forum, potranno anche essere aperte altre sotto-sezioni specifiche delle sezioni già presenti nel portale Android-dev.it, come ad esempio youAndroid per la raccolta di video in stile youTube e Downlaods per la raccolta di file e programmi utili.

Ricordatevi inoltre che ciascun utente registrato al portale può usare la sezione Twitter per lanciare i suoi tweets a tutti gli altri amici della community.

Possedete un nuovo cellulare Android per il quale non esiste ancora una sezione dedicata qui su Android-dev.it e volete chiamare a raccolta altri possessori del vostro nuovo smartphone per condividere informazioni, prove ed esperienze ? Che aspetatte, fatevi avanti!

A presto!

Profile  

Post subject: Re: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android!
PostPosted: Wed Jul 28, 2010 3:47 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: Vodafone
Punti Android: 982
Io ci sono :D
Per HTC Dream, Magic e Tattoo sicuro :D
Però il mio unico problemino è che a volte sono assente per un po di tempo :( a causa della mia vita rocambolesca :(
Comunque giusto oggi mi ero creato un forum per le mie ROM (atualmente per Dream, Magic e Tattoo) ---> ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Comunque io vorrei essere parte del Team, in molti già sanno cosa ho fatto e cosa sto facendo per la comunità Android :D
Se qualcuno può fare un immagine con scritto Android-Dev collaborator io la metto subito nel mio nuovo sito/Forum/Blog/Giornale/RSS/Negozio xD si ha tutto xD

Fammi sapere :D

la mia e-mail è r.rainelli@gmail.com se mi mandi una mail con il tuo numero di telefono ti chiamo pure e ne parliamo meglio :D

N1: 2.3.4

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink*** <--- Il sito delle mie ROM :D

Profile  

PostPosted: Wed Jul 28, 2010 3:58 pm 
Site Admin

AresSieran wrote:
Io ci sono :D
Per HTC Dream, Magic e Tattoo sicuro :D

Ciao, la mia idea è qualle di non modificare lo staff di moderatori globali, che già ora possono moderare tutti i forum.
A proposito, ora glio username dei MOD appaiono in verde, vi piace :mrgreen: ?

Semplicemente, alla lista dei MOD Globali si aggiungeranno altri collaboratori con diritti di Moderatore sui singoli forum che si vogliono aprire.

Profile  

PostPosted: Wed Jul 28, 2010 4:01 pm 
Moderatore

Avevi un quote di troppo xD
Bell'idea, però sono nuovi forum o che? .-.
Per nuovi forum intendo proprio siti dedicati :?
Non è che ti viene a costare troppo dopo? :(
Che ne pensi del mio sito? Va ancora riempito :(
Appena ti registri dimmi il tuo username che ti metto come Admin ;)

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink*** <--- Il sito delle mie ROM :D

Profile  

PostPosted: Wed Jul 28, 2010 4:04 pm 
Site Admin

Sono nuovi forum all'interno della forum board qui su forum.android-dev.it , non intendevo nuovi siti.
L'ultimo nato è ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink*** su suggerimento del nostro amico masterluster

Profile  

PostPosted: Wed Jul 28, 2010 4:16 pm 
Moderatore

Aaaah ok xD
Aggiungi anche per HTC WildFire, perché servirebbe a breve :?
Io ne aggiungerei anche uno con titolo ROM, con tutti i topic delle ROM e uno GUIDE così da mettere dentro tutte le guide identificati dal classico [nome_device_Android] all'inizio per trovarle subito ;)

Profile  

PostPosted: Wed Jul 28, 2010 11:44 pm 
Moderatore

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Punti Android: 1186
admin wrote:
A proposito, ora glio username dei MOD appaiono in verde, vi piace :mrgreen: ?

Io sono stato il primo a configurare il nick nel gruppo dei mod e devo dire che adesso c'è molta più distinzione! cosicchè almeno anche gli utenti più distratti riconosceranno un Mod/Helper da un altro utente normale :P
Il colore però l'avrei preferito blu xD

P.S. l'idea di nuove sezione all'interno dell'are principale è allettante per ingrandire il portale anche se comunque personalmente non avrei ne materiale ne tempo sufficente per poterne aprire una io, comunque complimenti admin belle iniziative! dimostri anche una certa dinamicità ed elasticità nell' interessarti a "proposte" e "idee" altrui davvero complimenti! :)

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Thu Jul 29, 2010 12:13 am 
Moderatore

Già davvero :D è un ottimo Admin, anche se purtroppo non ho ancora capito che cellulare ha xD

Io avrei messo addirittura a testo libero il modello di cellulare e l'operatore, visto che ormai esistono troppi Android Device per elencarli tutti e troppi operatori :(

Profile  

PostPosted: Thu Jul 29, 2010 1:25 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5227
Infatti Andrea,stai dimostrando grandi capacità di gestione e organizzazione!!
speriamo si facciano avanti nuove leve capaci e valide!!
i nostri ultimi "acquisti" si sono rivelati fondamentali e molto competenti,speriamo ne arrivino altri come loro!!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Thu Jul 29, 2010 2:36 pm 
Moderatore

Io non ho ricevuto pagamenti ?:? xD

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 23 posts ]  Go to page 1, 2, 3  Next

All times are UTC + 1 hour