Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Fri May 18, 2012 4:46 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts Новый: базы для хрумера - профессиональный софт для СЕО.

by Renatafe on Fri May 18, 2012 3:14 pm in Amministrazione

0

3

Fri May 18, 2012 3:14 pm

Renatafe

No new posts Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android!

[ Go to page: 1, 2, 3 ]

by MYMNTWEME on Fri May 18, 2012 12:01 pm in Amministrazione

26

12406

Fri May 18, 2012 12:01 pm

MYMNTWEME

No new posts Pace is undoubtedly the vital affordable Jerseys Wholesale d

by barnettmmolive2012 on Wed May 16, 2012 7:36 am in Amministrazione

1

44

Wed May 16, 2012 7:36 am

barnettmmolive2012

No new posts with all of the association that congenita

by ienae on Tue May 15, 2012 4:55 am in Android

0

14

Tue May 15, 2012 4:55 am

ienae

No new posts nfl jersey sale

by Cooper8 on Mon May 14, 2012 7:10 am in Amministrazione

2

49

Mon May 14, 2012 7:10 am

Cooper8

Post new topic Reply to topic  [ 17 posts ]  Go to page Previous  1, 2
Author Message
 Post subject: Re: Android su Acer Aspire D150
PostPosted: Sun Jan 30, 2011 12:45 am 

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Vodafone
Punti Android: 10
iCe wrote:
ubuntu remix è la versione netbook di ubuntu!più leggera ed ottimizzata..ottima per navigare e scaricare!
far partire la iso intendevo quella autoinstallante di android froyo per installarlo in dual boot con ubuntu,mi pareva d'aver capito che hai quel tipo di iso!
oppure hai quella da usare in una virtual machine??

Ho provato, ho installato la ubuntu 10.04 versione netbook, poi ho installato la iso di android (inserendola in una boot penUSB e facendola bootare all'avvio), ovviamente su un altra partizione nell'hd, ma mi è andata a sovrascrivere il boot loader di ubuntu col suo grub e ubuntu non c'era più, e android, continuava a non bootare (cioè a fermarsi col cursore lampeggiante dopo "ANDROID #").

tANTO è TUTTA LA SETTIMANA CHE IMPAZZISCO CON ANNDROID, ORA PROVO A (ops il caps...sorry) reinstallare ubuntu e reinstallare android, però non facendogli installare il grub, usando solo il bootloader di ubuntu e vedere cosa mi rileva e se rileva.

Ma possibile che il mio sia un problema non di bootloader, ma di altro genere? Tipo di incompatibilità del kernel di android, coll'hardware del mio A150? Certo però che se lo faccio bootare senza installarlo, tutto boota correttamente e quando arriva alla scritta "ANDROID #" col cursore lampeggiante, ci stà 5 secondi e poi sparisce bootando correttamente.

All'inizio avevo pensato alle troppe partizioni sul disco, ma pure togliedole tutte (pure quella del ripristino di Acer), ma nulla cambia e fa sempre uguale.

>Solo in un altro paio di casi, non mi bootava per niente, quando mi dava un "Error 17", oppure quando non trovava nessuna roba di avvio... (forse quando installavo android su singola partizione nel disco e senza grub, ma non ricordo di preciso).

Poi durante l'installazine di android, io gli faccio installare sempre l'img sia per i dati, sia quella per il fakeSD, e sempre al max possibile e cioè 2047mb... possibile che sano quelle a dargli noia? Forse ho provato pure senza, ma il discorso non cambia...

help help help :D

Ciauz e thx a breve con i risultati del nuovo ubuntu (però ora in versione integrale) e il nuovo android senza grub.

Profile  

PostPosted: Tue Feb 01, 2011 7:38 pm 

Provato ad installare android dopo aver installao ubuntu (sia netbook) sia la versione normal, e non va in ugual modo.
Addirittura così ubuntu non mi vede il bvoot di android.

Possibile che android abbia un kernel ottimizzato per un determinato hardware?
Perchè io stò provando con la iso di android froyo generic, perchè con la eeepc optimized, dopo svariti tentativi di installazione, ho visto come una scritta che non aveva rilevato asus hardware e quindi non bootava per quello.... possibile?
Mi riferisco al kernel.

Ciauz

Profile  

PostPosted: Wed Feb 02, 2011 2:06 am 
Moderatore

Operatore: Wind
Punti Android: 5239
a parte l'incompatibilità hardware che potrebbe tranquillamente esserci,provato a scaricare un'altra immagine??prova con un eclair ufficiale oppure con un'altra froyo,magari è fatta male la iso!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Wed Feb 02, 2011 3:19 am 

iCe wrote:
a parte l'incompatibilità hardware che potrebbe tranquillamente esserci,provato a scaricare un'altra immagine??prova con un eclair ufficiale oppure con un'altra froyo,magari è fatta male la iso!

The WINNER... :D
Ci sono riuscito

Ho scaricato la versione "stable", cioè la "android-x86-2.2-eeepc.iso" (ne avevo già provate altre tre di rom... prima di questa) ed ora va ok, ora dovrò ammattire col GRUB per creare un multiboot con winzozz XP e poi volevo provare ad installarci anche una distro linux (ubuntu e una più leggera ora vedo), così alla fine avrò completato il lavoro :D
Ho dovuto installare la versione eeepc perchè la generic, litigava non poco con la wifi del mio acerino, anche la eeepc non è perfetta, ma una volta capita poi va correttamente.

La cosa bella di questa versione (presumo) e di avere già al suo interno una specie di mercato app per android. E' vero non è fornito come quello che ho sul desire, però un bel pò di roba c'è.Ovviamente sarà mio intento installarci o il market (bello e buono quello che ho sul cell), o altrimenti presumo basti installare le app manualmente con un "file manager" già presente.

Volevo porvi una domandina easy easy, sarà possibile installare una rom cucinata tipo la cyanogenmod o altre appositamente create per i cell?
C'è la possibilità che il kernel (per le versioni per i cell) non sia ottimizzato per l'hardware del mio acerino?

Ciauz e thx

Profile  

PostPosted: Wed Feb 02, 2011 10:26 am 

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: TIM
Punti Android: 758
repsol777 wrote:
...Volevo porvi una domandina easy easy, sarà possibile installare una rom cucinata tipo la cyanogenmod o altre appositamente create per i cell?
C'è la possibilità che il kernel (per le versioni per i cell) non sia ottimizzato per l'hardware del mio acerino?

Ciauz e thx

Ciao,
no non è possibile installare una ROM concepita per un device specifico su un dispositivo differente: addirittura la stessa ROM (es Cyanogen) deve essere modificata per poter girare su un Dream oppure su un Magic oppure su un Desire; figuriamoci se la rom è concepita peer uno smartphone e la si deve usare su un netbook....

Devi sempre trovare un KERNEL di Android che vada bene per il tuo Acer (come la versione che hai appena installato).
Quelo che puoi fare, invece, è prendere i diversi .apk che trovi nelle diverse ROM e provare ad installarli sulla ROM che stai usando: ad esempio se cerchi nei vecchi post del forum, trovi la lista dei file .apk che ti servono per poter installare l'Android Market su una rom che non ce l'ha....

Profile  

PostPosted: Thu Feb 10, 2011 2:12 am 

Ho rinunciato alle rom cucinate piazzate e anche solo emulate sul mio netbook, solo che ora ho come sospettavo un pò di problemi.

Ho installato Winzozz XP, poi installato Linux (Ylmf OS che dovrebbe essere su base Ubuntu dotato di grub2 1.98), e poi Android, ma ovviamente Android non vuole saperne di andare, o provato sia ad installarlo col suo grub sia senza, ma non va, all'avvio ho il solito grub 2 di YLMF con le 3 voci di avvio Ylmf generic Ylmf debug mode e Winzozz XP.
Ovviamente ho partizionato il disco da 160gb al suo interno, con 4 partizioni, 1 per winzozz, 1 per linux (che poi è divisa in due, la system e la swap), 1 per android, ed infine l'ultima (che creo sempre in sistemi aventi SO Winzozz) la più grossa che uso per i documenti e per i programmi di WinZoZZ XP.

Ovviamente non mi sono arreso al primo intoppo, ed ho provato a googlizzarmi per parecchi giorni, cercando l'esistenza di un software per editare il grub 2 (visto la mia più totale ignoranza di linux e linguaggio linux). L'unica cosa che ho trovato è "startp-manager" che purtroppo permette solo di cambiare la voce boot, il timout e poc'altre cose, e non quella di aggiungere o editare le voci boot.

Da quel poco che ho capito di grub2 googlizzandomi è che devo creare un file con le indicazioni del nuovo OS, da inserire in /etc/grub.d... però non ho la più pallida idea di come crearlo e cosa scriverci al suo interno.
Ho provato ad aprire gli altri file al suo interno per prenderne spunto, ma di ciò che c'è scritto, non c'ho capito ovviamente una mazza.
Poi non è specificato niente (mi pare) su cosa cercare (per android o linux, devo dirgli dove trovare il file kernel?), e nemmeno su quale partizione di quale hd cercare.
Android l'ho installato su /hd0/sda5, ma in nessun file è riportato cosa simili a questo, e non riesco nemmeno a trovare il file che riporta la voce di avvio di WinZoZZ.

Ho i seguenti file al suo interno: "00_header", "05_debian_theme", "10_linux", "10_lupin", "30_os-prober", "40_custom" e il file "README"

vISTO CHE wINDOWS è ALLA TERZA VOCE DEL MENU GRUB2 (ops il caps ) il file che "dovrebbe" gestire il boot di Windows è quello col numero 30 giusto (05 il primo 10 il secondo e 30 il terzo giuso)?

Io avrei dovuto creare un file col nome 20_xxx se avessi voluto inserirlo al terzo posto e windows al 4°, oppure 40_xxx se viceversa, giusto?
Ma dentro che ci scrivo, una barzelletta? Poi immagino che se fosse finita li sarebbe facile giusto? Immagino che da qualche altra parte dovrò dirgli quel nome della 4° voce di avio giusto?

Scusate la miriade di domande e il lungo romanzo, ma ho cercato di fare un unico ed impegnativo post...

Profile  

PostPosted: Sun Feb 13, 2011 1:07 pm 

Ho reinstallato tutto, a partire da android, sperando che il grub2 di ylmf rilevasse il grub1 di android e mi creasse automaticamente il multiboot corretto.

Appena installato android ho messo pure il grub1 (0.97), poi ho installato YLMF (distro linux su base ubuntu 10.04), ma lui non ha rilevato grub1, e quindi partiva lui da solo senza caricare il classico grub2 che contraddistingue ubuntu dalla versione 10.04.

Allora mi sono scaricato supergrub1 ed ho ripristinato il grub1 (che secondo me è migliore del 2, solo per la maggiore mallebilità e configurazione), ma ora col grub1 a bootare è solo android e non più ylmf.

Ho le classiche 3 voci di android appena installato e nient'altro.
Googlizzandomi un pò ho capito che dovrebbe bstare editare il file menu.lst dentro la cartella /grub, per aggiungere voci al bootloader.
Però ho provato emulando (tramite penusb) ylmf, ma in quel file non ci capisco un razzo :D

L'ho uppato su megaupload, mi fareste un favore, se mi indicaste più o meno cosa ci devo scrivere...

http://www.megaupload.com/?d=DPM2OLIS

Ciauz e thx :D

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 17 posts ]  Go to page Previous  1, 2

All times are UTC + 1 hour