Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Fri May 18, 2012 4:42 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts Новый: базы для хрумера - профессиональный софт для СЕО.

by Renatafe on Fri May 18, 2012 3:14 pm in Amministrazione

0

3

Fri May 18, 2012 3:14 pm

Renatafe

No new posts Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android!

[ Go to page: 1, 2, 3 ]

by MYMNTWEME on Fri May 18, 2012 12:01 pm in Amministrazione

26

12406

Fri May 18, 2012 12:01 pm

MYMNTWEME

No new posts Pace is undoubtedly the vital affordable Jerseys Wholesale d

by barnettmmolive2012 on Wed May 16, 2012 7:36 am in Amministrazione

1

44

Wed May 16, 2012 7:36 am

barnettmmolive2012

No new posts with all of the association that congenita

by ienae on Tue May 15, 2012 4:55 am in Android

0

14

Tue May 15, 2012 4:55 am

ienae

No new posts nfl jersey sale

by Cooper8 on Mon May 14, 2012 7:10 am in Amministrazione

2

49

Mon May 14, 2012 7:10 am

Cooper8

Post new topic Reply to topic  [ 4 posts ] 
Author Message
 Post subject: Android non è un sistema per donne!
PostPosted: Sun Oct 24, 2010 11:10 pm 

Cellulare Android: Google Nexus One
Operatore: Wind
Punti Android: 119
Ciao a tutti,
leggiucchiando in giro per vari blog relativi ad Android, ho scovato un articolo secondo il quale solo il 22% degli utilizzatori del robottino verde sono donne. Il 78% sono uomini. Mi sono chiesto perché, e mi sono risposto che il fatto dipenda da ragioni pubblicitarie (a parte il Galaxy S, non mi risulta che nessun telefono Android sia mai stato pubblicizzato per bene) e dal fatto che Android è forse un po' meno accessibile di un telefono con iOs o con Symbian. Però poi mi sono detto: non devo partire da pregiudizi. Perché mai la mancanza di pubblicità dovrebbe coinvolgere di più le donne dagli uomini? E perché mai un uomo dovrebbe essere più "geek" di una donna, e quindi apprezzare di più un sistema aperto e forse meno immediato rispetto ad una donna?
Ma poi forse mi sono dato una risposta definitiva. La verità è che per un uomo il cellulare è un giocattolo, per una donna invece è un gadget. E' quindi, forse, più naturale che un uomo si appassioni al robottino e ci si metta a "giocare" installandoci rom cucinate, tentanto strane cose, installando programmi per il tethering e via dicendo. Una donna invece vuole molto di più qualcosa che sia anche distintivo, e, ammettiamolo, gli Android non sono proprio oggetti carini: volete mettere il design di un iPhone e quello di un Dream o di un Magic? Forse il Galaxy S è davvero il primo veramente "carino", ma per lo stesso prezzo (o poco più) ci si compra un iPhone 3GS, che comunque va più di tendenza ed è più, come detto, distintivo. E, cosa da non sottovalutare, è più immediato nel suo utilizzo, per quanto ingessato per noi utilizzatori di Android.
Ovviamente le mie considerazioni valgono solo in linea generale, e ci sono certamente molte eccezioni (una delle quali è rappresentato dal fatto che ci sono molte ragazze su questo forum). Ma vorrei sapere cosa ne pensate voi, visto che comunque il dato percentuale c'è ed è evidente.

Ciao!

Profile  

Post subject: Re: Android non è un sistema per donne!
PostPosted: Mon Oct 25, 2010 11:14 am 

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: TIM
Punti Android: 758
Ho letto anche io questa notizia...
credo anche io che il motivo sia che il genere femminile è in genere più attento ai gadget di moda più che ai dettagli meramente tecnici.
Inoltre non c'è ancora pubblicità di smartphone Android concepite per attrarre il genere femminile

Profile  

PostPosted: Mon Oct 25, 2010 12:22 pm 

Cellulare Android: Acer A1 Liquid
Operatore: Vodafone
Punti Android: ?
Per alcune donne il telefono è considerato un gadget, ok d'accordo.
Secondo me per la maggior parte le donne considerano il telefono per quello che è, e cioè un apparecchio che serve per telefonare e mandare SMS.
Infine una piccola parte di donne usano Android perchè utilizza un Kernel Linux, è Open Source, anche se con qualche riserva, è altamente personalizzabile e anche se non è GNU/Linux.....bè se ne fanno una ragione....
Indovinate a quale categoria appartengo?

Profile  

PostPosted: Mon Oct 25, 2010 10:52 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
beh è banale però dire che molte donne utilizzano il cellulare solo per mandare sms e chiamare..lavoro a contatto col pubblico da quasi 3 anni e a stretto contatto con la tecnologia,devo dirti sinceramente che io ho notato tutto il contrario: spesso sono gli uomini a cercare un cellulare da 50-60€ che chiami e mandi i messaggi e null'altro,mentre le donne preferiscono in genere prendere un cellulare anche più costoso ma più bello esteticamente..insomma secondo me è tutto l'opposto!non per farne una questione sessista,ovviamente,si fa solo per parlare!!
da parte mia,spero invece che molte più persone e molte più donne si avvicinino ad android,che rimane un sistema secondo me molto user friendly!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 4 posts ] 

All times are UTC + 1 hour