Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Sat Feb 11, 2012 6:13 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts [Guida] Layout tastiera italiana

[ Go to page: 1, 2, 3, 4 ]

by cbhattarai on Sat Feb 11, 2012 10:43 am in HTC Dream

38

4683

Sat Feb 11, 2012 10:43 am

cbhattarai

No new posts [ROM]Caution by AresSieran | La ROM italiana ;)

[ Go to page: 1 ... 11, 12, 13 ]

by Danilo on Wed Feb 01, 2012 10:35 pm in HTC Dream

128

6437

Wed Feb 01, 2012 10:35 pm

Danilo

No new posts Memoria piena.... ma se non ho niente sopra?

by matx on Tue Jan 24, 2012 4:21 pm in HTC Dream

0

67

Tue Jan 24, 2012 4:21 pm

matx

No new posts htc

by nikthebest on Mon Nov 21, 2011 2:59 pm in HTC Dream

1

257

Mon Nov 21, 2011 2:59 pm

nikthebest

No new posts hboot multi color android versione 1

by MyUsdat on Sun Oct 23, 2011 7:07 pm in HTC Dream

1

165

Sun Oct 23, 2011 7:07 pm

MyUsdat

Post new topic Reply to topic  [ 53 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4, 5, 6  Next

Qual'è la ROM Android 2.1 ECLAIR migliore ?
OpenEclair 9%  9%  [ 1 ]
bKiNgxKxlicK AOSP 2.1 0%  0%  [ 0 ]
SuperEclair by XxKOLOHExX 36%  36%  [ 4 ]
SuperEclair by superatmel 0%  0%  [ 0 ]
Cannon Complete Eclair 27%  27%  [ 3 ]
altro 27%  27%  [ 3 ]
Total votes : 11
Author Message
 Post subject: [ROMs] Android 2.1 Eclair ROMs - Il punto (Aprile 2010)
PostPosted: Sat Apr 03, 2010 4:05 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: TIM
Punti Android: 1320
Ciao a tutti,
in questo forum ci sono molti post utilissimi che parlano delle nuove ROM, descrivendone pro e contro. Con questo post non desidero parlare di una ROM in particolare (vedete i thread appositi se vi interessa una ROM specifica), ma vorrei fare il punto della situazione sulle ROMs basate su Android 2.1 ECLAIR che sono ad oggi disponibili.

Di ROM basate su ECLAIR ce ne sono tante (forse troppe :mrgreen: ), ma io escluderei dalla discussione tutte quelle che sono ancora in fase molto preliminare (beta) e anche quelle che sono solamente delle semplici MOD rispettio alle ROM principali. Seguendo questa filosofia, basandomi sulle informazioni raccolte negli altri thread (grazie a tutti ragazzi!, continuate così :tleft: ), a mio parere le ROM ECLAIR che meritano di essere segnalate (e quindi seguite attentamente nei prosssimi aggiornamenti) sono le seguenti:

OpenEclair
- Versione: 1.3.0.1 (2 Aprile 2010)
- Thread su XDA: ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***
- Thread su Android.dev.it: ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***
- No Special/Danger SPL required
- Features:
--AOSP 2.1r2 Eclair
-- Multiple Kernels
-- Live Wallpapers
-- CompCache/Swap via SpareParts (including size!)
-- Swap via SpareParts
-- Supports G1/MT3G
- Automatic Apps2SD on G1
-- 5 Screen Launcher and Launcher2 from NexusOne
-- New Customizable MMS
-- WG-Kernel 5 v0.8

bKiNgxKxlicK AOSP 2.1
- Versione: 1.8.1 (31 Marzo 2010)
- Thread su XDA: ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***
- Thread su Android.dev.it: nessuno ?
- Features:
-- My performance kernel gives it a BIG speed boost
-- Added multiple kernel support
-- Added my kernel swapping scripts
-- Use the command performance kernel for Fast kernel with RAM hack
-- Use the command full3dkernel for 3d kernel
-- Full Wipe please (hopefully for the last time)
-- Updated kernel to king kernel
-- Full 3D support
-- Removed BFS
-- Added CFS now
-- No RAM Hack, I will post a no wipe update for it
-- Added 3D Gallery *FULLY working*
-- ALL graphical glitches are gone
-- Youtube has been reported as fixed, please let me know

SuperEclair by XxKOLOHExX
- Versione: 2.4 (2 Aprile 2010)
- Special/Danger SPL required
- Features:
--Voice Keyboard
--Facebook Sync
--Car Dock
--Android Tether
--Custom Locale
--3D Gallery
--Genie Widget
--Bluetooth Transfer
--3D Launcher
--Live Wallpapers
--Desk Clock
--Turbo Mode off by Default
--Modded CPU off by default
--Frequency 528-384
--Apps open faster

SuperEclair by superatmel
- Versione: 8.2 (26 Marzo 2010)
- Thread su Android.dev.it: ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***
- Special/Danger SPL required
- Features:
-- Optimized all png's framework, to achieve fluency in the system, we switched from the 2.1-4 framework 3.6 megas this only 3 megs.
-- Optimized all the apk's png
-- Not now APNs are activated from the start to those who have flat rate data, you have to go down SupSetup special options and altogether there an option to restore the apn, but eye! which then have to make another step further, access settings, configuration lap top, mobile networks, APN, press menu and give it to restore default settings.
-- 3D Acceleration
-- 3D Gallery
-- HQ Videos in Youtube (thanks Tiggerbcn)
-- New kernel Eclair Specific for 203 rev 2.1
-- Multitouch in gallery, maps and browser
-- Language, Catalan, Galician and Euskera, are beginning to deploy (though not quite finished), future versions will go on running.
-- Nubdial of Wysie
-- Improved management of root - Supsetup V4.10
-- New and much improved battery management
-- New management of the Market
-- Now when you turn the APNs from supsetup automatically apply
-- New management of the cache of dreams From version 6.2

Cannon Complete Eclair
- Versione: 2.0 (4 Aprile 2010)
- Features:
-- Now Using Firerats Cache/Any SPL Script
-- New Nexus One/Windows 7 Boot Animation
-- Added Home++
-- New Launcher 2 With Wrap Around Effect
-- Power Control Highlights Back To Stock Green
-- 3D Support
-- Camcorder Disabled
-- YouTube HQ
-- Updated To Google Maps 4.1
-- Updated To Facebook 1.1.4
-- Replaced Regular Gallery
-- Added 3D Gallery
-- Edited And Optimized Framework
-- New A2SD Script For MT3G Users (Thanks Firerat!)
-- Minor Speed Tweaks
-- Multiple Bug Tweaks

- Ci sono altre ROM basate su ECLAIR che meritano di essere incluse nella lista ?
- Chi ha provato le ROM che non hanno ancora un thread aperto su Android.dev.it, potrebbe aprire un thread per scambiare le impressioni di utilizzo ?
- Mi piacerebbe anche che chi tra voi ha già avuto modo di porvare almeno due di queste ROM, possa offrirci qualche considerazione utile per fare un confronto.

Infine, apro anche un sondaggio per sapere quale tra queste ROM vi piace di più.
Ciao!

Profile  

Post subject: Re: [ROMs] Android 2.1 Eclair ROMs - Il punto (Aprile 2010)
PostPosted: Sat Apr 03, 2010 5:28 pm 

Operatore: Vodafone
Punti Android: 222
io non ne ho ancora provate, aspetto i driver telecamera... pero' dai pareri mi sembra anke molto meritevole di stare in lista anke la "LASZLO" delle eclair...

edit: cmq l'ideale sarebbe fare delle video recensioni delle varie rom, mettendo i video su youtube... questo penso ke possa essere il modo + intuitivo per compararle una all'altra

Profile  

PostPosted: Sun Apr 04, 2010 10:37 am 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5227
Io le ho provate tutte anche la laszlo..l'unica che non ho provato è stata la SuperEclair base di SuperAtmel..la migliore x ora a mio avviso (devo ancora provare la nuova cannon però) è attualmente la xxKolohexx che comunque rimane una mod della SuperAtmel!
a prsto!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Mon Apr 05, 2010 11:23 am 
Moderatore

iCe wrote:
Io le ho provate tutte anche la laszlo..l'unica che non ho provato è stata la SuperEclair base di SuperAtmel..la migliore x ora a mio avviso (devo ancora provare la nuova cannon però) è attualmente la xxKolohexx che comunque rimane una mod della SuperAtmel!
a prsto!

quindi le ROM basate su SuperEclair sono migliori della OpenEclair ?
Io pensavo di provare la OpenEclair v1.3.0.1 (ultima disponibile), ma a questo punto provo la super, se tu iCe me la consigli ;)

Profile  

PostPosted: Mon Apr 05, 2010 10:24 pm 

Punti Android: 365
Io terrei a precisare nel post QUALI necessitano del Danger SPL e quali no. Questo potrebbe essere IMHO, uno dei motivi di scelta per alcuni.

A causa di ciò, io personalmente ho provato unicamente la OpenEclair 1.1.5, e posso solo raffrontarla con le Cyano.

CyanogenMod 5.0.8 + Recovery-RA 1.7.0

Profile  

PostPosted: Tue Apr 06, 2010 12:52 am 
Moderatore

caro collega,come consiglio te la straconsiglio se vuoi provare una eclair!è sicuramente la migliore sulla piazza!le altre non hanno nemmeno un minimo di competitività!pensa che ero indeciso tra tenere la Super D e questa!poi ovviamente la mia smania di reattività/velocità ha vinto :S
per quanto riguarda il thread sulla xxkolohexx non c'è ma troviamo accenni in quello di superatmel (nel nostro foro)!
per quanto concerne l'SPL invece sulle superatmel (xxkolohexx compresa) non c'è indicazione alcuna sul dover avere una danger spl!quindi presumo non serva!infatti sulle istruzioni d'installazione di kolohe non c'è traccia della spl da flashare! ;)
PS per quanto riguarda la kolohe v2.4 si deve prima flashare una rom base e poi un file aggiuntivo con degli extra,rispettivamente semi e full si chiamano!io consiglio il semi,che ha in meno del full,il 3D launcher del nexus one e i live wallpapers ma ha in compenso l'helix launcher che funziona molto bene!!consiglio il semi xchè il 3D launcher a me ha dato problemi poi nn so a voi!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Wed Apr 07, 2010 3:09 pm 

Ho appena provato ad installare la SuperECLAIR by XxKOLOHExX 2.4, come da consiglio, ma vi confermo che al 99% richiede il DANGER SPL.
Infatti mi ha dato, a metà flash della ROM, lo stesso errore che mi dava la 1.2.2 di OpenEclair, che poi si è visto dal ChangeLog della 1.3.0.1, che aveva problemi ad essere installata senza Danger SPL e rilasciava quindi errore a metà installazione.

Attualmente ho rimesso la 1.3.0.1 (che confermo NON NECESSITA DI DANGER SPL) con Lanucher2, e devo dire che per oggi non mi posso lamentare, a parte un po' di lentezza che ha riportato il mio G1 ai tempi delle ultime Cyano.

Profile  

PostPosted: Wed Apr 07, 2010 10:47 pm 
Moderatore

launcher2 intendi quello Nexus One style con icone del drawer animate?se si hai messo il full update!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Thu Apr 08, 2010 7:38 am 

Si.... ho messo quello.... immagino che il drawer sia quello che io più volgarmente chiamo menù a tendina (anche se con il mio termine sarebbe più preciso definire il menù grigetto che si apre cliccando sul tasto fisico menù!).
Non ho messo comunque la full, visto che di OpenEclair, che io sappia, non esiste Semi o Full come per SuperECLAIR by XxKOLOHExX.
Per essere più preciso.... Ho installato la OE 1.3.0.1 MAIN, e non la INCREMENTAL.
Comunque con questo launcher il telefono mi sembra molto più reattivo.... per ora terrò questo, in attesa che risolvano il problema della fotocamera non completamente funzionante (ho provato per sfizio ad attivare la videocamera, e questa invece non parte proprio dando subito un messaggio di errore).

Buona giornata

Profile  

PostPosted: Fri Apr 09, 2010 6:33 pm 
Moderatore

dik wrote:
Io terrei a precisare nel post QUALI necessitano del Danger SPL e quali no. Questo potrebbe essere IMHO, uno dei motivi di scelta per alcuni.

A causa di ciò, io personalmente ho provato unicamente la OpenEclair 1.1.5, e posso solo raffrontarla con le Cyano.

Ciao dik,
ho editato il mio post aggiungendo anche questa informazione: in pratica tutte le ROM basate su SuperEclair non sono compatibili con l'SPL originale.
Proprio per questo motivo (anche io ho l'SPL originale) ho provato innanzitutto la OpenEclair: funziona tutto a dovere ma è veramente TROPPO LENTA...
Quindi sono passato alla Cannon Complete Eclair: l'ho tenuta solo mezza giornata: come ROM non è male ma lo skin grafico era troppo diverso da quello a cui sono abituato...

Quindi, siccome il buon iCe ci ha consigliato la SuperEclair di XxKOLOHExX, non ho potuto fare a meno di seguire il suo consiglio: la versione "originale", come mi aspettavo, non si installa (la directory system è più grandi di 67 MB); per risolvere, ho estratto da questa ROM un pò di cose superflue (ovvero installabili anche a posteriori nella sdcard anzichè nella directory di sistema) ed ho ottenuto una versione che funziona anche con lo "stock SPL" originale dell' HTC Dream e dell'HTC Magic 32B.

Se avete l'SPL originale e volete provare questa ROM, trovate il pacchetto completo nella sezione download: ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***. Una volta estratto lo zip, trovate sia l'update da flashare via recovery sia uno ZIP con i file audio (da mettere sulla sdcard) ed alcuni pacchetti che potete installare sulla ROM in un secondo momento tramite il comando adb install.

Che dire di questa ROM..., effettivamente concordo con iCe, mi sembra senza dubbio che la SuperEclair di XxKOLOHExXla sia la ROM Eclair più veloce in circolazione! :tleft: :a1:
Non ho installato alcun pacchetto aggiuntivo (ne il Semi nè il Full, perchè non mi interessavano particolarmente le cose che c'erano dentro questi addendum): con il pacchetto base, quello che ho provato funziona a dovere, compresa videocamera, video di youTube, WiFi.

Nie prossimi giorni vi dico se trovo qualche cosa che non va... (speriamo di no, visto che ho trasferito tutto dalla vecchia CyanoGen ed è stata una faticaccia....)
Ciao!

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 53 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4, 5, 6  Next

All times are UTC + 1 hour