Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Fri May 18, 2012 4:27 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts rom per galaxy i7500 android 2.3.4 funzionante

by vince95 on Sun May 13, 2012 1:49 pm in Samsung Galaxy i7500

0

46

Sun May 13, 2012 1:49 pm

vince95

No new posts [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)

[ Go to page: 1 ... 4, 5, 6 ]

by MiRkO91 on Thu Apr 26, 2012 12:26 am in Samsung Galaxy i7500

57

6547

Thu Apr 26, 2012 12:26 am

MiRkO91

No new posts Attachment(s) [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)

[ Go to page: 1 ... 10, 11, 12 ]

by MiRkO91 on Mon Feb 13, 2012 12:14 am in Samsung Galaxy i7500

112

8108

Mon Feb 13, 2012 12:14 am

MiRkO91

No new posts Android Market vuoto

by Uranus on Thu Jan 05, 2012 11:53 am in Samsung Galaxy i7500

4

332

Thu Jan 05, 2012 11:53 am

Uranus

No new posts Durata della batteria

[ Go to page: 1, 2 ]

by MiRkO91 on Tue Nov 08, 2011 1:19 am in Samsung Galaxy i7500

14

3313

Tue Nov 08, 2011 1:19 am

MiRkO91

Post new topic Reply to topic  [ 5 posts ] 
Author Message
 Post subject: Alcune brevi questioncine semplici semplici
PostPosted: Fri Jan 29, 2010 8:16 pm 

Cellulare Android: Google Nexus One
Operatore: Wind
Punti Android: 119
Ciao a tutti. Vi disturbo per qualche domandina veloce, nel caso qualcuno trovasse il tempo di darmi un parere....

1) Ho scaricato dal market l'applicazione Handcent sms: mi trovo molto bene, è molto carina, ma quando mi arrivano i messaggi mi giugne una doppia notifica: quella di handcent e quella dei messaggi normale. Qualcuno sa se c'è un modo per disattivare la notifica dei messaggi originali?

2) Ho scaricato anche ES File explorer, e il relativo widget che interrompe le applicazioni in corso e fa vedere quante ce ne sono. Mi chiedo: perché quando avvio il lettore musicale mi dà 8 applicazioni in corso? E perché quando vado in standby dopo aver chiuso tutte le applicazioni, se dopo qualche minuto riaccendo e mi trovo 3 o 4 applicazioni funzionanti? Quali sono ste benedette applicazioni? E perché si avviano senza che io faccia nulla? Secondo me oltretutto ciucciano batteria, non è che c'è+ modo per evitarlo?

3)Curiosità: ho letto che alcuni browser permettono il multitouch, e ne ho scaricato uno che dovrebbe supportarlo, cioè Dolphin, col quale perlatro mi trovo peggio che con quello originale. Però niente multitouch. Forse che funziona solo con versioni più nuove di Android e io non lo sapevo?

4)L'altro giorno ho cercato di guardarmi il trailer da youtube di Avatar, e non ci sono riuscito né da browser né da applicazione dedicata. Invece usando un ipod touch ce l'ho fatta. Andando però su telefonino.net, che a quanto ne so usa una versione aggiornatissima di flash, mi avvia senza problemi le loro videorecensioni. Dove sta il problema?

5) Completamente off-topic...ma adesso che Apple ha sdoganato (non inventato, ma sdoganato sì) il tablet, a quando la prima tavoletta del robottino? Magari della Archos, che da anni se la cava bene nel settore...che ne dite?

Ciao e grazie mille a chi ha avuto la pazienza di leggere e magari di dare una risposta!

Profile  

Post subject: Re: Alcune brevi questioncine semplici semplici
PostPosted: Fri Jan 29, 2010 8:47 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Punti Android: 5239
1)per disattivare le notifiche standard,vai sull'applicazione messaggi,premi il tasto menu,scegli "impostazioni" (oppure opzioni non ricordo) e togli la spunta da "notifiche"

2)es file manager è molto buono ma non "tiene a bada" le applicazioni!ti servirebbero o advanced task manager o taskiller full (puoi provare anche advanced task killer)

3)che versione hai di O.S.??per avere il multitouch serve almeno la 1.6 come firmware

4)youtube funziona male!devi procurarti una versione + nuova dell'applicazione "youtube",magari cambia firmware,metti una donut 1.6 (super d 1.7 o wg Y2.6)

5)i tablet android sono in programma già da un pezzo!dovrebbero essere archos e acer se non sbaglio!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Fri Jan 29, 2010 9:01 pm 

1) grazie non ci avevo pensato....

2)advanced task manager ce l'ho già, e il widget che usavo prima faceva più o meno lo stesso di quello che fa ora il widget di ES file manager, cioè disattivava le applicazioni in corso, ma non mi diceva quante ce ne fossero...mi sembra che il widget di ES vada meglio, in questo senso...il punto è che comunque a me non interessa chiuderle, cosa che riesco già a fare con entrambi i programmi, ma evitare che si aprano senza che io faccia niente. E' possibile, magari con Advanced task manager?

3)avendo il Galaxy, la versione di android è la 1.5...ecco perché, ovviamente, non funziona...sob....e non ci sono ancora aggiornamenti, anche se si parla del 2.0 a marzo...

4)Non potendo aggiornare il firmware come mi suggerisci, come faccio a scaricare una versione più nuova? ho cercato nel amrket ma non compare nulla...

5)Sì, è vero, ce ne sono già in rpogramma, e altri già usciti...non avevo visto prima...

Profile  

PostPosted: Fri Jan 29, 2010 9:26 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Punti Android: 5239
1)con advanced task manager puoi selezionare la chiusura delle app ogni 30min,che termina tt le apps tranne quelle in lista esclusione
con advanced task killer c'è la chiusura delle app in background allo spegnimento dello schermo!
2)prendi un firmware modificato (cyanogen 4.0.4) ed estraine l'apk di youtube:mettila poi su sd ed installala con astro,es file manager,oi file manager o andexplorer o appmanager!uno di questi va benissimo!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Fri Jan 29, 2010 10:20 pm 

Grazie mille! Proverò!

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 5 posts ] 

All times are UTC + 1 hour