Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Fri May 18, 2012 4:26 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts rom per galaxy i7500 android 2.3.4 funzionante

by vince95 on Sun May 13, 2012 1:49 pm in Samsung Galaxy i7500

0

46

Sun May 13, 2012 1:49 pm

vince95

No new posts [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)

[ Go to page: 1 ... 4, 5, 6 ]

by MiRkO91 on Thu Apr 26, 2012 12:26 am in Samsung Galaxy i7500

57

6547

Thu Apr 26, 2012 12:26 am

MiRkO91

No new posts Attachment(s) [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)

[ Go to page: 1 ... 10, 11, 12 ]

by MiRkO91 on Mon Feb 13, 2012 12:14 am in Samsung Galaxy i7500

112

8108

Mon Feb 13, 2012 12:14 am

MiRkO91

No new posts Android Market vuoto

by Uranus on Thu Jan 05, 2012 11:53 am in Samsung Galaxy i7500

4

332

Thu Jan 05, 2012 11:53 am

Uranus

No new posts Durata della batteria

[ Go to page: 1, 2 ]

by MiRkO91 on Tue Nov 08, 2011 1:19 am in Samsung Galaxy i7500

14

3313

Tue Nov 08, 2011 1:19 am

MiRkO91

Post new topic Reply to topic  [ 8 posts ] 
Author Message
 Post subject: aiutoo!!! samsung i7500 aggiornamento con odin non riuscito
PostPosted: Fri Nov 05, 2010 2:13 pm 

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Operatore: Wind
Punti Android: ?
salve.
possiedo un samsung galaxy i7500
dopo aver letto le varie guide ho deciso di eseguire l'aggiornamento tramite odin,avendo una versione di luglio 2009.
ho seguito passo passo la procedura per l'aggiornamento con odin: scarico l'ultimo firmware e inserisco i dati nel programma odin,metto il cell in modalità download,lo collego al pc tramite cavo usb e clicco start.
sul cell la colonna sotto downloading però rimane vuota per 40 minuti così tolgo la batteria dal cell che però dopo non si riaccende più,ovvero compare solo un'immagine con il cell che risulta scollegato dal pc.
provo a seguire le istruzioni per fare l'hard reset ma premendo il tasto down volume,tasto chiamata e tasto accensione mi esce la scritta recovery mode.... e non succede più nulla!!

cosa faccio???per favore aiutatemi,ho comprato questo cell da solo 2 settimane!!!!

Profile  

Post subject: Re: aiutoo!!! samsung i7500 aggiornamento con odin non riuscito
PostPosted: Fri Nov 05, 2010 2:46 pm 

Cellulare Android: Google Nexus One
Punti Android: 119
Ciao. Ti parlo da ex possessore del galaxy, non so fino a che punto posso esserti utile, nel caso interverrà meglio Mirko91 che ne sa molto più di me. Comunque accertati di aver installato i driver del Galaxy, compresi quelli del fastboot, sul computer prima di fare il procedimento con Odin; li trovi sul cd contenente la suite di samsung. Se il telefono ti si accende ancora, benché non parta il sistema operativo, c'è stato qualche errore ma non dovresti averlo perso. Con Odin quasi sicuramente lo rimetti a posto. Riprova il procedimento da capo in download mode. Altro non sapri dirti, per ora, vado a memoria. Mi spiace non esserti più utile..

Profile  

PostPosted: Fri Nov 05, 2010 3:14 pm 

grazie mille per la risposta.
risolto.
ho scaricato da un altro link odin ed ha eseguito l'aggiornamento in 3-4 minuti.
scaricando odin da questo link http://www.incoerentemente.it/applicati ... ess/?p=454 l'aggiornamento si bloccava nel momento in cui nell'elenco dei processi in odin usciva: downloading system

sinceramente però non vedo molti miglioramenti rispetto alla vecchia versione (di luglio 2009),ora ho installato la versione di marzo 2010.
la tastiera per scrivere i messaggi è rimasta la stessa,per accendersi ci mette molto.
ci sono soltanto qualche informazione in più riguardo batteria,info telefono,fotocamera...

Profile  

PostPosted: Fri Nov 05, 2010 4:44 pm 
Moderatore

Operatore: Vodafone
Punti Android: 1196
Ciao, ringrazio sasirizza per la tempestività :) comunque hai fatto notare che ti si bloccava ODIN usando quello scaricato dal sito ***.incoerentemente.** quello della guida di piffe però è un altro, nel caso avessi capito male fammi capire meglio al massimo cambio quello nella guida ;) comunque sia Samsung in una versione precedente al Marzo 2010 aveva cambiato tastiera mettendone una apparentemente migliore, nella nuova versione l'ha tolta e rimesso la vecchia, quindi cambia la schermata di accesso, c'è un filino in più di stabilità nel telefono e la batteria dura un pochino di più ma gli aggiornamenti ufficiali non offrono granchè di innovativo; l'aggiornamento più grosso sta nel fatto che sei passato dal aversione 1.5 alla 1.6 di android.

Più in là magari dopo aver testato meglio il telefono prova a fare un aggiornamento ad una ROM modificata (ci sono le guide in questa sezione) vi saranno molti più miglioramenti anche se comunque non raggiungerà ancora un livello ottimale...

Mannaggia Samsung.................... :bang:

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Fri Nov 05, 2010 4:46 pm 

Ciao. Beh, innanzitutto tra la versione di luglio 2009 e marzo 2010 cambia la versione di Android! Ora dovresti avere installato la 1.6! E poi cambiano svariate cose: intanto, la fluidità del telefono che dovrebbe essere migliore; poi il market. E poi altre cosucce a livello di sistema.
Comunque, se vuoi il telefono più performante, installa una rom cucinata, preferibilmente la Galaxo. Trovi la guida di Mirko nel blog. Puoi anche overclockare il processore. Il telefono diventa molto più reattivo, e se ti si rompesse puoi comunque rimettere con ODIN la versione ufficiale del firmware in modo da aver diritto alla garanzia.
Ciao!

EDIT: P.S.: Mirko, mi sa che abbiamo risposto contemporaneamente...e infatti abbiamo scritto la stessa cosa!!! :D

Profile  

PostPosted: Fri Nov 05, 2010 9:35 pm 
Moderatore

Operatore: Vodafone
Punti Android: 1196
Haha si è vero sasirizza xD però io ho inviato 2 minuti prima tiè :D a parte gli scherzi io l'overclock lo sconsiglio... a me ha dato problemi, mi si piantava ogni due per tre (ho usato quello del programma GalaxoConf flaggando entrambe le caselle)

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Wed Nov 10, 2010 12:51 am 

sinceramente sarà una mia impressione ma il cell era più fluido con android 1.5... ora ogni tanto con 2-3 applicazioni aperte si blocca per qualche secondo...

voi che l'avete provata mi consigliate di metterci la galaxo???è praticamente l'ultimo aggiornamento per l'i7500??di android 2.1 non si è più saputo niente??

Profile  

PostPosted: Wed Nov 10, 2010 9:19 am 

Che io sappia, Android 2.1 non è mai uscito sul Galaxy. A mio avviso ti conviene installare la Galaxo, rende il telefono molto più fluido.

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 8 posts ] 

All times are UTC + 1 hour