Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Fri May 18, 2012 4:21 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts rom per galaxy i7500 android 2.3.4 funzionante

by vince95 on Sun May 13, 2012 1:49 pm in Samsung Galaxy i7500

0

46

Sun May 13, 2012 1:49 pm

vince95

No new posts [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)

[ Go to page: 1 ... 4, 5, 6 ]

by MiRkO91 on Thu Apr 26, 2012 12:26 am in Samsung Galaxy i7500

57

6547

Thu Apr 26, 2012 12:26 am

MiRkO91

No new posts Attachment(s) [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)

[ Go to page: 1 ... 10, 11, 12 ]

by MiRkO91 on Mon Feb 13, 2012 12:14 am in Samsung Galaxy i7500

112

8108

Mon Feb 13, 2012 12:14 am

MiRkO91

No new posts Android Market vuoto

by Uranus on Thu Jan 05, 2012 11:53 am in Samsung Galaxy i7500

4

332

Thu Jan 05, 2012 11:53 am

Uranus

No new posts Durata della batteria

[ Go to page: 1, 2 ]

by MiRkO91 on Tue Nov 08, 2011 1:19 am in Samsung Galaxy i7500

14

3313

Tue Nov 08, 2011 1:19 am

MiRkO91

Post new topic This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 15 posts ]  Go to page Previous  1, 2
Author Message
 Post subject: Re: Aiuto ragazzi...cell bloccato!
PostPosted: Tue Sep 21, 2010 8:19 pm 
Moderatore

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Operatore: Vodafone
Punti Android: 1196
Dunque dunque... da quello che scrivi anzi dalle prime righe si evince un errore umano... se ODIN non va oltre un tot vuol dire che gli manca qualcosa: i/il file .tar? il file .ops? i driver del samsung per riconoscere sia fastboot che usb che debug che altro?

Ti pongo quindi due domande:

1) Puoi dirmi con dettagli minuziosi come usi ODIN? e cosa c'è dentro ODIN quando fai partire l'installazione? flag scritte cosa hai inserito dove lo hai inserito ecc... sarebbe meglio una screenshot se puoi farla capisco meglio.

2) Hai installato tutti i driver? o hai installato solo quelli del cd di NPS (software samsung) servono questi: driver standard del cd di NPS, driver debug usb e driver fastboot sennò non lo riesce a leggere.

N.B. per usare ODIN ed aggiornare il Galaxy devi entrare in DOWNLOAD MODE quindi ne recovery ne fast mode... (i tasti sono vol giù+ tasto ok + cornetta rossa)

P.S. il com 3 e 4 ecc compaiono perchè non hai chiuso ODIN e riaperto ma lo hai riutilizzato scollegando e ricollegando il terminale, non riutilizza il box 1 semplicemente perchè è già stato utilizzato (nulla di preoccupante, consiglio comunque anche di scollegare e ricollegare il tel. mentre il fatto che stavolta sia funzionato diversamente è un buon segno, poichè è in quel modo che deve andare)

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Tue Sep 21, 2010 11:02 pm 

Punti Android: ?
Mirko, 6 gentilissimo.

Dunque, per quel che riguarda i files del GALAXY io inserisco il cd di NPS, va beh seleziono la lingua, chiudo la guida che si apre automaticamente e INSTALLO nps (prima voce).Dopodichè selsiono la seconda voce, cioè l'INSTALLAZIONE DEI DRiVER. Io non so quali esattamente mi installa però, se tutti quelli di cui parli tu o solo alcuni...

Per quel che riguarda il punto 2 faccio tutto giusto, passo passo le istruzioni della guida. Ad ogni modo domani sera (o stasera, non so quando leggerai questo post :-P) posterò degli screenshot per mostrarti meglio.

Per il tuo NB ok, faccio esattamente così.

Per il tuo PS poi proverò a capire come chiudere odin, se scollegando prima il terminale o altro..;-)

Profile  

PostPosted: Wed Sep 22, 2010 5:40 pm 
Moderatore

Trovato il problema, ti mancano i driver di riconoscimento debug usb e fastboot cerca la guida per l'aggiornamento manuale qui fra i topic "importanti" e scarica dai link in fondo al primo post gli altri driver nella guida c'è scritto come installarli, quei driver non sono nel cd di NPS ;) credo che così risolvi...

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Wed Sep 22, 2010 6:05 pm 

Punti Android: ?
Mirko mic a l'ho trovata una guida con quei link....!

EDIT

sul pc ho però trovato una cartella che avevo creato precedentemente, e dentro un archivio rar dal nome Galaxy-driver che, una volta aperto, mi dà una cartella "root galaxy", aperta a sua volta ho due cartelle: USB DRIVER FASTBOOT e USB DRIVER RICONOSCIMENTO, sono questi???? Come li installo però?! dentro ci sono file di testo...o meglio: se li apro clicandoci sopra mi si apre un file testo..

Profile  

PostPosted: Thu Sep 23, 2010 12:18 am 
Moderatore

Si sono quelli, comunque scusa eh, in questo stesso forum (Samsung Galaxy i7500) c'è una [GUIDA] si nota perchè all'inizio del titolo c'è proprio questa tag che si intitola appunto: [GUIDA] Installazione GalaxO 1.6.3.4 & Recovery 6.4, prima di chiedere di fatti bisognerebe leggere i topic IMPORTANTI quelli in primo piano e in cima alla lista della prima pagina che sono scritti da utenti e mod e messi apposta per risolvere i problemi principali; inoltre poco tempo fa ho anche fatto una pulizia generale lasciando come importanti solo i topic ben rilevanti per quanto riguarda il Galaxy e quelli quindi importanti, cercando di facilitare il lavoro di ricerca degli utenti.

Se la visualizzazione del forum non è chiara o si fa fatica a cercare quello che si ha bisogno è un conto e vi invito quindi a farcelo presente in area Amministrazione sulla Board Index del forum.

Se invece si preferisce evitare di fare una minima ricerca e si apre direttamente un nuovo topic, è un altro conto, in tal caso non venite certo rimproverati eh! non siamo qua a rimproverare nessuno, però vi invito a cercare meglio fra i topic, si è già parlato diciamo di tutto riguardo al Galaxy ;)

Cordialmente sperando di non essere frainteso, nel caso porgo le mie più sentite scuse, Mirko.

P.S. chiudo il topic per eventuali problemi o per il proseguimento in caso di fallimento nell'installazione della recovery o uso di ODIN ecc... invito a riprendere i topic già aperti, grazie.

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

Post new topic This topic is locked, you cannot edit posts or make further replies.  [ 15 posts ]  Go to page Previous  1, 2

All times are UTC + 1 hour