Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Sat Feb 11, 2012 1:09 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts [Guida] Layout tastiera italiana

[ Go to page: 1, 2, 3, 4 ]

by cbhattarai on Sat Feb 11, 2012 10:43 am in HTC Dream

38

4681

Sat Feb 11, 2012 10:43 am

cbhattarai

No new posts [ROM]Caution by AresSieran | La ROM italiana ;)

[ Go to page: 1 ... 11, 12, 13 ]

by Danilo on Wed Feb 01, 2012 10:35 pm in HTC Dream

128

6430

Wed Feb 01, 2012 10:35 pm

Danilo

No new posts Memoria piena.... ma se non ho niente sopra?

by matx on Tue Jan 24, 2012 4:21 pm in HTC Dream

0

65

Tue Jan 24, 2012 4:21 pm

matx

No new posts htc

by nikthebest on Mon Nov 21, 2011 2:59 pm in HTC Dream

1

257

Mon Nov 21, 2011 2:59 pm

nikthebest

No new posts hboot multi color android versione 1

by MyUsdat on Sun Oct 23, 2011 7:07 pm in HTC Dream

1

165

Sun Oct 23, 2011 7:07 pm

MyUsdat

Post new topic Reply to topic  [ 44 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4, 5  Next
Author Message
 Post subject: Aiuto Estremo! HTC G1 Brick o non Brick?
PostPosted: Tue Sep 29, 2009 6:13 pm 

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: Vodafone
Punti Android: 37
Salve
premetto che è il primo dispositivo HTC che adopero e non ho mai testato questo tipo di telefono, finalmente mi arriva l'HTC G1 bianco tanto per intenderci UK.
E' gia sbloccato ma è in inglese e a me piaceva in italiano ok, faccio un giro di guide e mi ritrovo nella vostra: [Guida]Permessi di root Htc Dream G1 (non-TIM).
E' un cellulare che mi è arrivato usato da un ragazzo meno esperto di me quindi figuriamoci che aiuto mi possa aver dato.
Ok, seguo tutta la guida e arrivo qui:
10)Premere su tastiera: ALT+L (modalità testuale,utile su questa recovery) ALT+S (update.zip viene installato)
soltalto che mi viene la brillante idea di mettere il file update.zip direttamente un firmware scaricato haykuro_6.0r1-signed questo che pare da tante considerazioni sul web sia la piu buona.
Faccio partire l'update e mi arriva l'errore fatale e il cellulare ABORTISCE! (Aborted)
ok subito non mi preoccupo, spengo, riaccendo e mi appare la schermata di Recovery Mode non capivo perchè! Credevo fosse andato in Brick!! Il telefono riusciva ad andare anche in FASTBOOT mode Collego il telefono al PC e non rileva la scheda di memoria, pensandoci su, mi è venuto di pensare di rifare tutto da capo, dal punto 1 cosi stamani sono andato a comprare un lettore di schede Micro Sd e gli ho reinserito il file DREAIMG.NBH e cosi è ripartito l'update e l'update va in Complete, spengo, riaccendo, e il cellulare riparte!

Ora ho domande per voi:
1) Quando mi rendo conto che sia davvero avvenuto il Brick? in quali circostanze mi succede il cosiddetto Brick?
2) Avrei bisogno di una persona cortese, paziente che mi aiuti nella scelta del Firmware e sui passaggi sui permessi di root.
3) Come vedo quando ricevo i permessi di Root? da cosa lo intuisco? devo ritornare in Telnet? io potrei gia averli?
4) E' conveniente installare il Firmware di Hero su HTG G1?
5) Che Firmware mi consigliate da installare?
6) Nel punto 7 della guida prima citata (Digitate i seguenti comandi ora) come faccio a capire se i comandi vanno a buon fine? (##?)

La guida che ho seguito fino ad ora è perfetta pero mancano gli UPN che ho dovuto cercare e capire come cavolo si mettevano, e la spiegazione del 2 volte il tasto ENTER.

Se qualcuno ha SKYPE puo farmelo sapere in PVT cosi magari ci sentiamo e se riesco a ricevere un po di aiuto sarei felicissimo! GRAZIE

Profile  

Post subject: Re: Aiuto Estremo! HTC G1 Brick o non Brick?
PostPosted: Tue Sep 29, 2009 6:55 pm 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5227
ciao e benvenuto..provo a risponderti io:

1)il brick avviene quando il cellulare non si accende o si accende ma non entra ne in recovery,ne in fastboot mode
2)attualmente l'unico modo x brikkare il G1 è installare la Haykuro SPL senza aver prima installato l'ultima radio
3)i permessi di root li ottieni con i passaggi sopra elencati e puoi verificare entrando nel terminale nel tuo G1 e digitando "su"..se come riposta avrai "#" allora hai i permessi di root / potresti riaverli ottenuti avendo riflashato però l'immagine di sistema probabilmente dovrai ripetere la procedura
4)stiamo dibattendo questo in un altro topic ed è venuto fuori che solo la champion Hero vale la pena di essere installata (o la micro hero)dato che tutte le altre (essendo create x un device con il doppio della ram)vanno lentissimi
5)il firmware migliore è cyanogen's mod 4.0.4 pieno di temi da scaricare x personalizzarlo (valida alternativa JacXrom)
6)se intendi i comandi di telnet no si può vedere se vanno a buon fine solo digitando appunto "su" nel terminale e deve restituire,come detto prima "#"

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Tue Sep 29, 2009 7:05 pm 

iCe wrote:
ciao e benvenuto..provo a risponderti io:

1)il brick avviene quando il cellulare non si accende o si accende ma non entra ne in recovery,ne in fastboot mode
2)attualmente l'unico modo x brikkare il G1 è installare la Haykuro SPL senza aver prima installato l'ultima radio
3)i permessi di root li ottieni con i passaggi sopra elencati e puoi verificare entrando nel terminale nel tuo G1 e digitando "su"..se come riposta avrai "#" allora hai i permessi di root / potresti riaverli ottenuti avendo riflashato però l'immagine di sistema probabilmente dovrai ripetere la procedura
4)stiamo dibattendo questo in un altro topic ed è venuto fuori che solo la champion Hero vale la pena di essere installata (o la micro hero)dato che tutte le altre (essendo create x un device con il doppio della ram)vanno lentissimi
5)il firmware migliore è cyanogen's mod 4.0.4 pieno di temi da scaricare x personalizzarlo (valida alternativa JacXrom)
6)se intendi i comandi di telnet no si può vedere se vanno a buon fine solo digitando appunto "su" nel terminale e deve restituire,come detto prima "#"

La ringrazio della tempestiva risposta!
Ho altri due punti che non riesco bene a inquadrare:
1) non so cosa sia l'ultima radio vedo che ne parlano ma non sono proprio mai riuscito a capire cosa si intenda per radio...
2) quindi installo cyanogen's mod 4.0.4 e poi i temi da dove li scarico dal Market?
3) la guida della quale io mi riferisco è ottima e senza errori? posso fidarmi? io riprovo tutto da capo! ho di nuovo il telefono pulito! ah... un altra cosa, nella guida non vi è nemmeno la spiegazione dell'account, uno appena si vede il telefono cosi che chiede l account si trova spaesato!!!

Profile  

PostPosted: Tue Sep 29, 2009 8:27 pm 
Moderatore

dammi pure del tu dai.. =)
comunque i tuoi 2 punti:

1)la radio è un file che va installato tramite il processo solito (rinominalo in update.zip,entra in recovery mode e fai alt+s) e serve a "sentire" meglio la voce in chiamata,a prendere meglio il segnale etc etc etc..la trovi anche nel nostro sito nella sezione download ed è consigliatissma da installare non appena ricevuti i permessi di root..
2)la guida è buona l'ho scritta io personalmente provandola sul mio G1 USA e l'hanno sperimentata in tanti =)
3)i temi come le rom si scaricano da XDA-developers nella sezione htc dream (a parte le vecchie rom che abbiamo uploadato nella sezione download del nostro sito,dove c'è anche il mio tema Blackphone,sempre x cyanogen =P)

se nelle guide nn è specificato nulla dell'account è xchè in pratica con le nuove rom (cyanogen ad esempio) puoi permetterti d attivare l'account dopo l'accensione e non all'inizio come di default

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Tue Sep 29, 2009 8:54 pm 

iCe wrote:
dammi pure del tu dai.. =)
comunque i tuoi 2 punti:

1)la radio è un file che va installato tramite il processo solito (rinominalo in update.zip,entra in recovery mode e fai alt+s) e serve a "sentire" meglio la voce in chiamata,a prendere meglio il segnale etc etc etc..la trovi anche nel nostro sito nella sezione download ed è consigliatissma da installare non appena ricevuti i permessi di root..
2)la guida è buona l'ho scritta io personalmente provandola sul mio G1 USA e l'hanno sperimentata in tanti =)
3)i temi come le rom si scaricano da XDA-developers nella sezione htc dream (a parte le vecchie rom che abbiamo uploadato nella sezione download del nostro sito,dove c'è anche il mio tema Blackphone,sempre x cyanogen =P)

se nelle guide nn è specificato nulla dell'account è xchè in pratica con le nuove rom (cyanogen ad esempio) puoi permetterti d attivare l'account dopo l'accensione e non all'inizio come di default

Mille grazie dell'aiuto domani seguiro la guida e rincominciero tutto da capo per l ennesima volta e vedro se riusciro nel mio intento! domani comunichero l esito!

Profile  

PostPosted: Wed Sep 30, 2009 12:26 am 
Moderatore

prego!assicurati che come driver del tuo dispositivo,windows abbia associati quelli della SDK (max version 1.5r3 la 1.6 nn va bene)prima di procedere ok?

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Wed Sep 30, 2009 3:26 pm 

iCe wrote:
prego!assicurati che come driver del tuo dispositivo,windows abbia associati quelli della SDK (max version 1.5r3 la 1.6 nn va bene)prima di procedere ok?

Ecco infatti io avevo la 1.6 ti pareva! cosa cambia? che differenza c'è tra uno e l'altro? poi volevo sapere perche nella cartella Android SDK ci sono cosi tanti file quando i driver sono massimo 4 files? me lo sono sempre chiesto...
In realta controllavo adesso e io posseggo una cartella nominata android-sdk-windows-1.6_r1 ma guardando nelle sottocartelle mi appaiono in Platform due cartelle android-1.5 e android-1.6 all'interno vi è data skins samples tools templates images android build frameword source.proprierties....... non fidandomi scarichero la SDK 1.5r3 vera e propria!!

Fra un paio d'ore mi metto all'opera poi vi so dire! =)
Intanto metto a scaricare il file che pesa 182 Mb e un altra cosa io con quella SDK leggevo posso entrare nel propt di G1? come? me lo puoi spiegare? GRAZIE

Profile  

PostPosted: Wed Sep 30, 2009 8:27 pm 
Moderatore

cambia che la 1.6 è creata x essere utilizzata con cellulari che hanno firmware 1.6 (donut)non è detto comunque che non funzioni anzi può funzionare bene anche,però x sicurezza conviene scaricarti la 1.5..il numero dei file contenuti all'interno nn saprei dirti..ma penso siano x l'emulatore etc etc etc
x quanto riguarda la tua domanda la risposta è si,puoi entrare nel terminale android tramite la SDK con il comando "adb shell",dato dal tuo dos/terminale del tuo pc,in posizione della cartella tools dell'SDK..comunque puoi utilizzare il prompt di android in altri 2 modi:
1)ti scarichi un terminale dall'android market e usi l'applicazione scaricata
2)installi la cyanogen's mod recovery 1.4 (in realtà basta dalla 1.3.x in poi) e quando riaccendi il cellulare in recovery mode,premi "ALT+X" o scorri fino all'ultima voce..(con questa opzione però,ricordati che utilizzi il cellulare "spento" praticamente quindi dovrai eseguire come primi comandi (a seconda di ciò che vuoi fare) "mount system" "mount sdcard" o "mount system/sd"..)

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Thu Oct 01, 2009 12:11 am 

iCe wrote:
cambia che la 1.6 è creata x essere utilizzata con cellulari che hanno firmware 1.6 (donut)non è detto comunque che non funzioni anzi può funzionare bene anche,però x sicurezza conviene scaricarti la 1.5..il numero dei file contenuti all'interno nn saprei dirti..ma penso siano x l'emulatore etc etc etc
x quanto riguarda la tua domanda la risposta è si,puoi entrare nel terminale android tramite la SDK con il comando "adb shell",dato dal tuo dos/terminale del tuo pc,in posizione della cartella tools dell'SDK..comunque puoi utilizzare il prompt di android in altri 2 modi:
1)ti scarichi un terminale dall'android market e usi l'applicazione scaricata
2)installi la cyanogen's mod recovery 1.4 (in realtà basta dalla 1.3.x in poi) e quando riaccendi il cellulare in recovery mode,premi "ALT+X" o scorri fino all'ultima voce..(con questa opzione però,ricordati che utilizzi il cellulare "spento" praticamente quindi dovrai eseguire come primi comandi (a seconda di ciò che vuoi fare) "mount system" "mount sdcard" o "mount system/sd"..)

Il computer mi dice che la 1.6 è piu nuova e non posso modificare i driver!
Ma il computer il mio HTC come lo deve leggere: volume generico? o USB di archivazione di massa? è la stessa roba?

La versione driver secondo windows e gestione periferiche cliccando destro proprieta è la seguente: 5.1.2600.0

Profile  

PostPosted: Thu Oct 01, 2009 1:10 am 
Moderatore

Va bene..se ti dice che sono + aggiornati quelli tienili pure allora ;)..comunque si,volume generico di massa o usb è la stessa identica cosa

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 44 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4, 5  Next

Topic Tags

firmware, HTC Dream

All times are UTC + 1 hour