Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Sat Feb 11, 2012 1:54 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts [Guida] Layout tastiera italiana

[ Go to page: 1, 2, 3, 4 ]

by cbhattarai on Sat Feb 11, 2012 10:43 am in HTC Dream

38

4682

Sat Feb 11, 2012 10:43 am

cbhattarai

No new posts [ROM]Caution by AresSieran | La ROM italiana ;)

[ Go to page: 1 ... 11, 12, 13 ]

by Danilo on Wed Feb 01, 2012 10:35 pm in HTC Dream

128

6431

Wed Feb 01, 2012 10:35 pm

Danilo

No new posts Memoria piena.... ma se non ho niente sopra?

by matx on Tue Jan 24, 2012 4:21 pm in HTC Dream

0

65

Tue Jan 24, 2012 4:21 pm

matx

No new posts htc

by nikthebest on Mon Nov 21, 2011 2:59 pm in HTC Dream

1

257

Mon Nov 21, 2011 2:59 pm

nikthebest

No new posts hboot multi color android versione 1

by MyUsdat on Sun Oct 23, 2011 7:07 pm in HTC Dream

1

165

Sun Oct 23, 2011 7:07 pm

MyUsdat

Post new topic Reply to topic  [ 44 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
Author Message
 Post subject: Re: Aiuto Estremo! HTC G1 Brick o non Brick?
PostPosted: Thu Oct 01, 2009 10:28 am 

Cellulare Android: HTC Dream
Operatore: Vodafone
Punti Android: 37
iCe wrote:
dammi pure del tu dai.. =)
comunque i tuoi 2 punti:

1)la radio è un file che va installato tramite il processo solito (rinominalo in update.zip,entra in recovery mode e fai alt+s) e serve a "sentire" meglio la voce in chiamata,a prendere meglio il segnale etc etc etc..la trovi anche nel nostro sito nella sezione download ed è consigliatissma da installare non appena ricevuti i permessi di root..

Ciao quando va installata l'ultima radio?? quando ricevo i permessi di root la installo subito? è facile? installo quella che hai tu??

CIAO

Profile  

PostPosted: Thu Oct 01, 2009 1:24 pm 
Moderatore

Operatore: TIM
Punti Android: 1320
Ciao,

- Confermo che anche io ho installato l'SDK 1.6r1 (Donut) e i driver vedono perfettamente gli smartphone HTC, indipendentemente da quale firmware montano (ho provato con un HTC Magic ed un HTC Dream entrambi con CyanogenMod basata su Android 1.5 Cupcake)

- devi prima installare una recovery image modificata (segui le guide): con quella puoi fare l'update (ALt+L) di qualsiasi cosa (firmware radio e di sistema) anche se non sono contrassegnati con le key "ufficiali"

NON fare l'update dell'SPL (boot loader) cosi' anche se commetti degli errori non avrai alcun problema a recuperare

Profile  

PostPosted: Thu Oct 01, 2009 2:34 pm 

Verix wrote:
Ciao,

- Confermo che anche io ho installato l'SDK 1.6r1 (Donut) e i driver vedono perfettamente gli smartphone HTC, indipendentemente da quale firmware montano (ho provato con un HTC Magic ed un HTC Dream entrambi con CyanogenMod basata su Android 1.5 Cupcake)

- devi prima installare una recovery image modificata (segui le guide): con quella puoi fare l'update (ALt+L) di qualsiasi cosa (firmware radio e di sistema) anche se non sono contrassegnati con le key "ufficiali"

NON fare l'update dell'SPL (boot loader) cosi' anche se commetti degli errori non avrai alcun problema a recuperare

Cosa vuol dire non fare l'update dell'SPL? perchè?? stavo per iniziare tutto e BUM mi son bloccato con il tuo messaggio! VERIX rispondi!!

3)i permessi di root li ottieni con i passaggi sopra elencati e puoi verificare entrando nel terminale nel tuo G1 e digitando "su"..se come riposta avrai "#" allora hai i permessi di root / potresti riaverli ottenuti avendo riflashato però l'immagine di sistema probabilmente dovrai ripetere la procedura

SU= not found

poi ho riprovato cannot create /system/recovery.img:read-only file system

finalmente se scrivevo "su" mi dava ## (seguendo questa http://www.youtube.com/watch?v=EQ-9W9cFJmQ) e cio che non capisco che ho installato l'update e poi il logo G1 ci ha messo tanto ad andare via e ora ho la scritta android blu con un androidino sullo skate... l'update mi e' andato a buon fine complete ma qua vedo sempre il logo blu che prova ad andare via e ritorna! va in tutte le modalita sia Cam+power sia home + power quindi male che vada rifaccio tutto da capo!

Sto rifacendo tutto da capo ma e' mai possibile! sto sclerando da giorni! e' mai possibile che in prompt di G1 non mi dia qualche conferma nei dati che scrivo? mi da solo ## mi da un fastidio!

Mi dovete spiegare questo punto qui:
7)Digitate i seguenti comandi ora:
mount -o rw,remount -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
cd sdcard
flash_image recovery recovery.img
cat recovery.img > /system/recovery.img

Gli spazi devono essere quelli e tutto scritto cosi? non capisco perche non mi da i permessi di root uffaa! ho bisogno di un aiuto serio! e' una settimana che cerco di installare il nuovo firmware!

AIUTATEMI VI PREGO!

Profile  

PostPosted: Fri Oct 02, 2009 1:25 am 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5227
ciao..in verità devi cambiare boot loader ma devi montare "HARD SPL" non "HAYKURO SPL"..la seconda ti rischia fortemente il brick del cellulare..comunque x quanto riguarda il resto
1)che ti da "#" come risposta va bene vuol dire che hai i permessi di root
1)i passaggi si li devi seguire alla lettera con gli stessi spazi

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

PostPosted: Fri Oct 02, 2009 11:40 pm 

iCe wrote:
ciao..in verità devi cambiare boot loader ma devi montare "HARD SPL" non "HAYKURO SPL"..la seconda ti rischia fortemente il brick del cellulare..comunque x quanto riguarda il resto
1)che ti da "#" come risposta va bene vuol dire che hai i permessi di root
1)i passaggi si li devi seguire alla lettera con gli stessi spazi

Allora cio ce mi par strano che ho i permessi di root e quando installo il firmware c'e sempre l immaginina con lo skate e non si schioda!
*** LINK RIMOSSO ****

lo scarico dal di qui il Firmware? io ho urgente bisogno di voi! Sto impazzendo!
Le ho provate tutte tutte! ho provato a scaricare un altro SPL HARD da un altro sito questo:
*** LINK RIMOSSO ****

quando faccio Home e Power installo l'SPL va tutto bene complete!
poi installo il firmware: Complete!
Accendo e NON VA NIENTE! Rifaccio tutto da capo!
una volta provo con telnet e non va! un altra con un altro prompt sempre da device HTC e finalmente ottengo i permessi! faccio tutto il procedimento e non va!

Vi dispiace a uno di voi di riprovare la guida da capo alla lettera senza cambiare niente e vedere se va? perche ho notato o credo non so se sbgalio, che degli spazi sono sbagliati....

Boh sono veramente in stra e dico stra CRISI!

Aiuto!

Last edited by Verix on Sat Oct 03, 2009 1:08 pm, edited 1 time in total.
link non permessi

Profile  

PostPosted: Sat Oct 03, 2009 1:13 pm 
Moderatore

Operatore: TIM
Punti Android: 1320
io consiglio di installare dei firmware che NON richiedono l'aggiornamento dell'SPL (boot loader) perchè se NON va a buon fine si rischia di brikkare il telefono: se invece vuoi mettere una ROM che richiede un SPL speciale fai le cose con calma e vedi di non commettere errori, altrimenti sai quello che rischi...

Per il resto, non riesco a capire come mai riesci a fare l'update ma poi il firmware non parte: prova con un altro firmware
Una volta installata la nuova ROM, avrai già i permessi di root con quella.

Profile  

PostPosted: Sat Oct 03, 2009 2:40 pm 

Verix wrote:
io consiglio di installare dei firmware che NON richiedono l'aggiornamento dell'SPL (boot loader) perchè se NON va a buon fine si rischia di brikkare il telefono: se invece vuoi mettere una ROM che richiede un SPL speciale fai le cose con calma e vedi di non commettere errori, altrimenti sai quello che rischi...

Per il resto, non riesco a capire come mai riesci a fare l'update ma poi il firmware non parte: prova con un altro firmware
Una volta installata la nuova ROM, avrai già i permessi di root con quella.

Allora ci sono riuscito finalmente ho installato:
cyanogen's mod 4.0.4

adesso inizia tutto il bello!

vorrei sapere per Giochi, applicazioni belle quali consigliate, temi..

Poi vorrei sapere per il T9 ita come faccio???? mi interesserebbe tantissimo!!

Grazie di tutto!! ho seguito un altra guida alla fine su youtube molto comoda!

Profile  

PostPosted: Sun Oct 04, 2009 1:15 am 
Moderatore

mi pare strano che hai seguito la guida su youtube e questa nn ti ha funzionato...è stata seguita da tutti gli utenti del forum con htc t-mobile (ed è uguale a quella che hanno anche gli altri forum)e ha funzionato su tutti..comunque x le applicazioni + interessanti:
-openhome
-panda home
-chomp sms
-sms popup
-bluex
-andnav2
-missed call
-tunewiki
-meridian player
-lock 2.0
-camera pro 2.0
-audiomanager
-audio hack 1.2/1.4
-astro/filemanager/andexplore
-apn italiani
-apndroid
-forecast
-my backup pro
-magic wall / wallswitch
-overclock widget

x i giochi consiglio semplicemente gli emulatori:
-kidd gbc
-nesoid
-snesoid
-gameboid

i temi sono tutti raccolti nel forum xda-developers,ma x orgoglio ti invito a provare il tema Blackphone fatto da me e Desmond che lo trovi nell'apposito topic :mrgreen:

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

PostPosted: Mon Oct 05, 2009 2:07 pm 

iCe wrote:
mi pare strano che hai seguito la guida su youtube e questa nn ti ha funzionato...è stata seguita da tutti gli utenti del forum con htc t-mobile (ed è uguale a quella che hanno anche gli altri forum)e ha funzionato su tutti..comunque x le applicazioni + interessanti:
-openhome
-panda home
-chomp sms
-sms popup
-bluex
-andnav2
-missed call
-tunewiki
-meridian player
-lock 2.0
-camera pro 2.0
-audiomanager
-audio hack 1.2/1.4
-astro/filemanager/andexplore
-apn italiani
-apndroid
-forecast
-my backup pro
-magic wall / wallswitch
-overclock widget

x i giochi consiglio semplicemente gli emulatori:
-kidd gbc
-nesoid
-snesoid
-gameboid

i temi sono tutti raccolti nel forum xda-developers,ma x orgoglio ti invito a provare il tema Blackphone fatto da me e Desmond che lo trovi nell'apposito topic :mrgreen:

Ho piu domande da fare:
ho installato il firmware 4.0.4 e vorrei sapere la radio non l ho installata, quale devo installare e posso installarla ora???
il tema lo metto in SD con update.zip? e dove va a finire?
le suonerie?
gli MP3 da ascoltare tipo Ipod?
le cuffie che cuffie metto ci sono le specifiche?
le ROM le devo scaricare nei P2P (intendo quelle per gli emulatori)?
tutte quelle applicazioni che mi hai scritto cosa fanno? hanno dei nomi stranissimi a parte alcuni!

Credo di aver chiesto tutto......
Grazie ancora!

Profile  

PostPosted: Mon Oct 05, 2009 8:32 pm 
Moderatore

allora vediamo..
1)la radio che devi installare è l'ultima ovvero ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink*** e si,lo puoi installare anche ora basta che PRIMA installi il file RADIO e SUCCESSIVAMENTE re-installi il FIRMWARE (sappi xò che installare la radio significa perdere tutti i dati personali,esegue infatti un wipe)
2)Il tema si,lo rinomini in update.zip,lo metti nella root della SD e fai in recovery ALT+S..rimane li nella SDcard ma non è una cosa che puoi togliere a tuo piacimento..infatti x disintallarlo devi installare un altro tema o re-flashare il firmware
3)se x le suonerie intendi i file audio che avevi prima,ti devi scaricare ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink*** ovvero il resources.zip che contiene le suonerie
4)le canzoni puoi metterle in una cartella a tuo piacimento,tranquillamente o sotto la cartella appunto "music"
5)se intendi x specifiche le caratteristiche tecniche nn so proprio quali siano purtroppo...se intendi il "tipo" ci vanno x forza quelle in dotazione,o altre che al posto del Jack da 3.5mm abbiano il mini-usb
6)le rom x gli emulatori le puoi scaricare dove vuoi,nei vari siti x rom ed emulatori ad esempio..basta che siano x l'emulatore giusto (nintendo,supernintendo,gameboy etc etc)

iCe wrote:
-openhome (è un "home replacement,ovvero ti da una nuova home personalizzabile)
-panda home (come sopra)
-chomp sms (applicazione per invio/ricezione messaggi..personalizzabile al 100%)
-sms popup (applicazione x ricezione messaggi,da un'anteprima del messaggio stile iphone)
-bluex (permette invio/ricezione dei file via bluetooth,ma x la ricezione servono i permessi di root)
-andnav2 (navigatore che sfrutta sia agps che gps a seconda se hai messo la mappa nella SD o meno)
-missed call (serve x personalizzare le notifiche di chiamata/messaggi/ricezione file/bluetooth/applicazioni/memo)
-tunewiki (audio player)
-meridian player (video e audio player)
-lock 2.0 (lock screen stile iphone totalmente personalizzabile)
-camera pro 2.0 (applicazione che migliora e da effetti alla fotocamera)
-audiomanager (è un widget e un applicazione che ti permette la modifica singola dei toni,suonerie,notifiche,allarmi etc..)
-audio hack 1.2/1.4 (applicazione che modifica l'audio del cell..a seconda modifica altezza,bassi,qualità etc etc)
-astro/filemanager/andexplore (sono dei file manager molto utili)
-apn italiani (serve con un singolo click,x impostare gli Access Point Name dei principali career italiani)
-apndroid (serve con un singolo click a decidere se disattivare/attivare gli apn e di conseguenza la rete internet)
-forecast (widget meteo)
-my backup pro (programma x fare backup di messaggi,apps,shortcut,contatti)
-magic wall / wallswitch (programmino che permette il cambio automatico del desktop al click o dopo un tot di min)
-overclock widget (widget che overclocka il processore)

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 44 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next

Topic Tags

firmware, HTC Dream

All times are UTC + 1 hour