Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Fri May 18, 2012 4:03 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts rom per galaxy i7500 android 2.3.4 funzionante

by vince95 on Sun May 13, 2012 1:49 pm in Samsung Galaxy i7500

0

46

Sun May 13, 2012 1:49 pm

vince95

No new posts [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)

[ Go to page: 1 ... 4, 5, 6 ]

by MiRkO91 on Thu Apr 26, 2012 12:26 am in Samsung Galaxy i7500

57

6547

Thu Apr 26, 2012 12:26 am

MiRkO91

No new posts Attachment(s) [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)

[ Go to page: 1 ... 10, 11, 12 ]

by MiRkO91 on Mon Feb 13, 2012 12:14 am in Samsung Galaxy i7500

112

8108

Mon Feb 13, 2012 12:14 am

MiRkO91

No new posts Android Market vuoto

by Uranus on Thu Jan 05, 2012 11:53 am in Samsung Galaxy i7500

4

331

Thu Jan 05, 2012 11:53 am

Uranus

No new posts Durata della batteria

[ Go to page: 1, 2 ]

by MiRkO91 on Tue Nov 08, 2011 1:19 am in Samsung Galaxy i7500

14

3313

Tue Nov 08, 2011 1:19 am

MiRkO91

Post new topic Reply to topic  [ 16 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
 Post subject: Aggiornare samsung galaxy SENZA PC SUITE
PostPosted: Wed Feb 09, 2011 11:50 am 

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Punti Android: ?
Ciao a tutti ragazzi, allora vi spiego la mia situazione: ho un Samsung galaxy i7500 con vesione del firmware 1.5 (vecchiotta) e un kernel 2.6.27.
vorrei tanto aggiornarlo in quanto ho saputo ma non so se sia vero, che ocn le nuove versioni del firmware è possibile anche trasferire un file con il blutooth da un cellulare all'altro cosa ch ora non riesco a fare. Però non vorrei usare samsung pc studio in quanto, anche se lo connetto con cavetto usb, mi risulta sempre non connesso e non mi fa fare nulla!
C'è qualcuno disposto a guidarmi in questo processo delicato?
Vi prego, se potete mandarmi guide, programmi oppure tramite msn o skype se qualcuno mi guida passo a passo perchè sono mesi che ci provo!
Ringrazio tutti anticipatamente!
Monica

Profile  

Post subject: Re: Aggiornare samsung galaxy SENZA PC SUITE
PostPosted: Wed Feb 09, 2011 1:43 pm 
Moderatore

Operatore: Vodafone
Punti Android: 1196
Ciao Monica benvenuta!! In effetti si le guide ci sono, un utente francese nickname "Drakaz" ha lavorato sul nostro gioiellino di casa Samsung con ottimi risultati, portando per via manuale il sistema alla 1.6 "Donut", dopodichè ha lavorato sulle 2.x aventi anche il bluetooth; aimè però sono versione non ancora dichiarate stabili; ti consiglio comunque di provare ad eseguire il semplice "root" del telefono che ti darà la possibilità di prendere i permessi sulle cartelle di sistema di android cosicchè da poterti far mettere delle rom cucinate.

Quindi ti consiglio di seguire i due link che ti posto, e di effettuare il semplice rooting quindi installazione della ROM e successivo click su root del telefono, dopodichè ti potrai scaricare dal market l'applicazione GalaxyUpdater e non dovrai più far niente a mano perchè farà tutto lei ;)

1) root-sul-galaxy-tramite-recovery-t684.html
2) installazione-galaxo-1-6-3-4-recovery-6-4-t1159.html

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Wed Feb 09, 2011 2:52 pm 

grazie mille mille per la tua risposta. Guardando la guida però ho visto che necessita di samsung pc suite.. E a me non va perchè non mi riconosce il cellulare in nesusn modo, neanche spuntando la casella archiviazione di massa. In più sul portatile, se attacco il cell al pc, non mi nemmeno chiede "usb collegata" mi ricarica la batt senza nemmeno vedermi le cartelle.
Altri aiutini?
Scusatemi ma nn sn molto afferrata

Profile  

PostPosted: Wed Feb 09, 2011 4:38 pm 
Moderatore

Tranqui nella guida c'è anche scritto che serve installarlo esclusivamente per i driver proprietari, non serve comunque utilizzarlo ;) (parlo della guida per l'installazione della GalaxO ;))

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Wed Feb 09, 2011 5:46 pm 

Allora installato new pc studio e.. Il programmino vedeva il cell.. Così l'ho aggiornato da li e.... Ha fatto! sono passata dall'1.5 al 1.6.. Ho perso la rubrica, ho avuto problemi con l'accensione del terminale. Ma, tolta la batteria e riacceso pare che vada... In pratica mi veniva una scritto relativa al malfunzionamento del touch imput. Ho tolto il touch imput e ora va bene!
Credete che hho fatto un buon lavoro?

Profile  

PostPosted: Wed Feb 09, 2011 8:19 pm 
Moderatore

heheh wow!! complimenti sei una delle poche a cui funge NPS comunque sia è comunque una versione originale made in casa samsung non è abilitato il bluetooth nella 1.6 però va già meglio che con la 1.5 fidati ;)

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Wed Feb 09, 2011 9:30 pm 

MiRkO91 wrote:
heheh wow!! complimenti sei una delle poche a cui funge NPS comunque sia è comunque una versione originale made in casa samsung non è abilitato il bluetooth nella 1.6 però va già meglio che con la 1.5 fidati ;)

Si va meglio e ha più funzioni... Però ci sono rimasta tanto ma tanto male che non va il bluetooth :'(
Comunque ora ho collegato il cell per vedere se trovava altri aggiornamenti ma mi dice che ho già l'ultima versione... Cioè la 1.6... Ma non esiste anche la 2? Come posso far fungere il bluetooth? Con Samsung pc suite credo sia impossibile giusto?

Last edited by MiRkO91 on Thu Feb 10, 2011 2:21 am, edited 1 time in total.
Cancellata la ripetizione di una frase.

Profile  

PostPosted: Thu Feb 10, 2011 2:20 am 
Moderatore

Brava!! Difatti la 2.x (2.0,2.1,2.2) in fase di beta non c'entra niente con samsung ed installarla ti annullerà la garanzia (comunque recuperabile tramite un programma che rimette la rom originale) comunque sia per questo ti rimando al topic: installazione-galaxo-1-6-3-4-recovery-6-4-t1159.html se l'aggiornamento andrà a buon fine avrai una rom cucinata basata sulla 1.6 da li scarichi GalaxyUpdater se ti puoi permettere di comprare l'applicazione tramite il market ed installi la rom in fase di BETA di GAOSP, non offro ancora supporto per quella in quanto appunto ancora BETA.

Altrimenti se non ti è permesso/possibile effettuare un acquisto tramite market, sarà sufficente scaricare un altro pacchetto per l'aggiornamento anzichè usare l'Updater, comunque sia consiglio di seguire rigorosamente la guida, a volte una piccola sciocchezza e non funziona niente.

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Fri Feb 11, 2011 3:13 pm 

grazie mille Mirko sei stato super gentile e chiarissimo!
Credo che guarderò bene la guida che mi hai dato ma probabilmente mi terrò la 1.6 in quanto è già tnt esser riuscita a metterci quella :d
Credi che prima o poi faranno un nuovo aggiornamento scaricabile da pc suite?

Profile  

PostPosted: Mon Feb 14, 2011 10:23 pm 
Moderatore

Purtroppo ne dubito fortemente... è stato un pò accantonato dalla samsung questo android, a mio parere un pò più di lavoro e salvavano tantissimo la faccia, beh scelte loro.

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 16 posts ]  Go to page 1, 2  Next

All times are UTC + 1 hour