Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Fri May 18, 2012 3:58 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts [GUIDA] ROM Ufficiale 1.5 GW620

[ Go to page: 1, 2 ]

by Cooper8 on Thu May 10, 2012 10:09 am in LG GW620 LinkMe

19

2598

Thu May 10, 2012 10:09 am

Cooper8

No new posts Attachment(s) errore wifi e problema con winflasher

by midnighter on Sat May 05, 2012 1:05 pm in LG GW620 LinkMe

9

256

Sat May 05, 2012 1:05 pm

midnighter

No new posts Attachment(s) [OpenEve] Cyanogenmod Gingerbread 2.3.4 [Agg. 07/07/11]

[ Go to page: 1 ... 19, 20, 21 ]

by benny on Mon Apr 30, 2012 9:13 am in LG GW620 LinkMe

202

10590

Mon Apr 30, 2012 9:13 am

benny

No new posts aiutino per la sd

by anticristian on Sun Apr 29, 2012 12:47 pm in LG GW620 LinkMe

2

77

Sun Apr 29, 2012 12:47 pm

anticristian

No new posts downgrade v10b

by igorzorzi93 on Sun Apr 22, 2012 6:23 pm in LG GW620 LinkMe

2

107

Sun Apr 22, 2012 6:23 pm

igorzorzi93

Post new topic Reply to topic  [ 8 posts ] 
Author Message
 Post subject: aggiornamento non riuscito
PostPosted: Wed Nov 23, 2011 10:21 am 

Cellulare Android: LG GW620 LinkMe
Operatore: Vodafone
Punti Android: ?
salve a tutti, sono nuovo di questo forum, premetto che 2 anni fa mi divertivo a smanettare con i vari telefoni che erano disponibili allora tipo l'n73 etc, quindi le nozioni di base le ho acquisite. mi è stato regalato questo telefono domenica, siccome aveva installati 100000 programmi faccio come ho sempre fatto con ogni altro telefono, ossia un semplice factory reset per sistemare il tutto. poi guardo la versione del software, vedo che c'è scritto 1.5 e mi dico, vuoi vedere che c'è l'aggiornamento? allora provo a collegare il telefono col software lg per l'aggiornamento software, ma mi dice che non ce ne sono, ricontrollo su google e vedo che devo mandare una mail con l'imei del telefono a lgmobile.italy@lge.com per rendere disponibile l'aggiornamento per il mio telefono (non ho capito che diamine di senso abbia la cosa ma non importa) ricevo il giorno dopo la mail da lgmobile che dice che ora è disponibile, allora io tutto contento collego il telefono e dico AGGIORNA! se non che nell'ultima fase di installazione del software, al 40% mi crasha l'applicazione, sparisce tutto e il telefono resta in emergency mode, il computer non lo riconosce e io comincio a imprecare. spengo e riaccendo il telefono che funzionava, cioè non funzionavano metà cose ma non importa. ricollego per vedere se riesco ad aggiornarlo e mi dice che è già all'ultima versione software, in effetti non è piu 10c ma 10g. allora penso, beh a sto punto, se non posso far altro, volendo seguire le vie legali e non volendo invalidare la garanzia, visto che c'era il rischio che finisse tutto male, factory reset. ora il telefono ha deciso che quando lo accendo, sta acceso 10 secondi, non permettendomi di aprire neanche il tastierino numerico, che si spegne e si riavvia, così all'infinito. inoltre non so per quale arcano motivo, ieri sera la batteria me la dava al 58% l'ho lasciato spento e sta mattina era al 9%.
ora, siccome vorrei evitare di portarlo dai simpaticoni dell'assistenza, c'è un modo per ripristinarlo o sono obbligato a portarglielo? (oltretutto siccome è un regalo, non ho lo scontrino, quindi magari mi toccherebbe pure pagare?)

Profile  

Post subject: Re: aggiornamento non riuscito
PostPosted: Tue Dec 13, 2011 8:28 pm 

Operatore: Wind
Punti Android: 3
Ciao anche io ho avuto il tuo stesso problema, prova a fare come me segui questa guida, Ringrazio Gianvolpe

Dopo di che scarichi sia KDZ Updater sia LA ROM di Froyo 2.2 con il fastboot attivato:
KDZ : http://forum.xda-developers.com/attachm ... 1287222698
ROM Froyo : http://cyanogenroms.com/wp-content/uplo ... rnings.kdz

e segui la guida di gianvolpe che ti riporto:

Quote:
Togliamo la SD e la sim dal cellulare e togliamo il blocca schermo, il telefono deve essere in modalità normale ne debug ne memoria di massa
Colleghiamo il cell al pc e disabilitiamo il modem LG:
Image
(il nome del modem può cambiare a seconda del cell LG)

installiamo il file msxml trovato nella cartella di KDZ UPDATER
Image

ora apriamo il programma KDZ_FW_UPD e selezioniamo 3GQCT e DIAG, dopo di che carichiamo il file v20d_fastboot_read_warnings.kdz che abbiamo scaricato precedentemente
Image

Ora possiamo lanciare l'aggiornamento: ATTENZIONE, questa è la fase più delicata potete sbagliare tutto ma non questa altrimenti brikkate il cell. Leggete attentamente il log e aspettate che vi esca scritto FINISHED, il cellulare si riavvierà da solo, ci metterà del tempo.

Ora abbiamo il nostro Froyo 2.2 con fastboot, non ci resta che overclockarlo.

Profile  

PostPosted: Tue Dec 13, 2011 8:45 pm 

Punti Android: ?
purtroppo nel mio caso il computer non vedeva neanche piu il telefono, quindi ero impossibilitato a fare qualsiasi operazione, si accendeva e si spegneva in 4 secondi e di continuo, quindi non potevo assolutamente fare nulla. ho dovuto mandarlo in assistenza, dovrebbe arrivare martedì prossimo, speriamo!

Profile  

PostPosted: Thu Dec 15, 2011 2:08 pm 

Punti Android: 15
Grazie Eddy.
Io avevo un altro problema (rimaneva in loop forever sulla scritta ANDROID all'accensione) ma con il firmware indicato sono riuscito a far ripartire il telefono.

Profile  

PostPosted: Thu Dec 15, 2011 5:18 pm 

Operatore: Wind
Punti Android: 3
Di niente ragazzi, ho passato un pomeriggio intero per riuscire a sbloccare il mio Gw e devo dire che adesso va una favola, funziona tutto, Bluethtoot e wi-fi, certo il bluethoot va utilizzato con l'applicazione apposita però ne sono felice, posso assicurare che non crasha

Profile  

PostPosted: Fri Dec 16, 2011 11:03 am 

EddY wrote:
Di niente ragazzi, ho passato un pomeriggio intero per riuscire a sbloccare il mio Gw e devo dire che adesso va una favola, funziona tutto, Bluethtoot e wi-fi, certo il bluethoot va utilizzato con l'applicazione apposita però ne sono felice, posso assicurare che non crasha

allora perdonami Eddy ma visto che ci hai già sbattuto il muso tu, cosa mi consigli di utilizzare per andare oltre la ROM di emergenza che hai indicato sopra? Con quella non mi funziona praticamente niente (no Browser, no SMS, etc.)

Profile  

PostPosted: Fri Dec 16, 2011 4:23 pm 

Io ho risolto gran parte dei problemi più evideniti utilizzando il firmware V20I_00_fastboot_READ_WARNINGS.kdz dal sito di CyanogenROMS.com

Profile  

PostPosted: Sat Dec 17, 2011 3:07 pm 

Punti Android: 159
Benvenuti o nuovi Eve-utenti :lol:
se volete qualche suggerimento, dovete "solo" riuscire a configurare i driver e fare il root (***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***).
A quel punto siete a posto e potete installare qualsiasi rom troviate su questo forum. Lasciate perdere gli update di LG che sono vecchi e inutili.
Consiglio invece di dare un'occhiata a ***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***!
Se serve aiuto sono a disposizione! :wave:

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 8 posts ] 

All times are UTC + 1 hour