Android-dev.it Community

Annunci

:arrow: Benvenuto!, se non sei ancora un utente registrato: puoi registrati qui, oppure effettua il login
:arrow: Apri un forum sul tuo nuovo smartphone Android e collabora con noi! (dettagli)

www.agendadigitale.org
Image

Sponsor
It is currently Fri May 18, 2012 3:57 pm

All times are UTC + 1 hour

Topics   Replies   Views   Last post 
No new posts rom per galaxy i7500 android 2.3.4 funzionante

by vince95 on Sun May 13, 2012 1:49 pm in Samsung Galaxy i7500

0

46

Sun May 13, 2012 1:49 pm

vince95

No new posts [GUIDA] Reset del Galaxy tramite ODIN (FW ufficiale JC5)

[ Go to page: 1 ... 4, 5, 6 ]

by MiRkO91 on Thu Apr 26, 2012 12:26 am in Samsung Galaxy i7500

57

6547

Thu Apr 26, 2012 12:26 am

MiRkO91

No new posts Attachment(s) [GUIDA] Installazione GAOSP3 Nightly 13/06 (Android 2.3.4)

[ Go to page: 1 ... 10, 11, 12 ]

by MiRkO91 on Mon Feb 13, 2012 12:14 am in Samsung Galaxy i7500

112

8108

Mon Feb 13, 2012 12:14 am

MiRkO91

No new posts Android Market vuoto

by Uranus on Thu Jan 05, 2012 11:53 am in Samsung Galaxy i7500

4

331

Thu Jan 05, 2012 11:53 am

Uranus

No new posts Durata della batteria

[ Go to page: 1, 2 ]

by MiRkO91 on Tue Nov 08, 2011 1:19 am in Samsung Galaxy i7500

14

3313

Tue Nov 08, 2011 1:19 am

MiRkO91

Post new topic Reply to topic  [ 22 posts ]  Go to page 1, 2, 3  Next
Author Message
 Post subject: Aggiornamento K5: Galaxy fritto?
PostPosted: Sat Jan 02, 2010 11:22 pm 
Moderatore

Cellulare Android: Samsung Galaxy i7500
Operatore: TIM
Punti Android: 324
Attenzione
Premetto che ho abbastanza dimestichezza con aggiornamenti tramite ODIN e recovery, ma questo alla K5 mi ha combinato qualcosa di molto strano e ora non riesco a tornare indietro.
Il telefono squilla regolarmente, ma mi manca l'audio per la musica, le notifiche e gli SMS. Inoltre l'auricolare integrato non funziona e nemmeno il microfono.
Sono tornato indietro alla II5, alla H8, poi alla GalaxHero 1.1 ma SENZA RISULTATI. :help:

Profile  

Post subject: Re: Aggiornamento K5: Galaxy fritto?
PostPosted: Sat Jan 02, 2010 11:32 pm 
Moderatore

Sono tornato alla H2 e sto aggiornando tramite PC Suite il quale mi propone, senza aver cambiato i server, la K5 per il PDA e la L1 per il CSC... Incrocio le dita.

Profile  

PostPosted: Sun Jan 03, 2010 12:13 am 
Moderatore

Operatore: Vodafone
Punti Android: 1196
Ciao Piffe e ciao a tutta la comunità, come credo si capisca mi chiamo Mirko e ho 18 anni, volevo chiedere qualche info ho letto tantissimo per moltissimi forum e blog in giro per la rete.

Dunque io il 31 Dicembre ho acquistato questo bellissimo telefono quale è il Samsung Galaxy, dopo un pò ho cominciato a testarlo e a conoscere tutte le funzioni: ho notato che il bluetooth 2.1 che monta è disponibile solo per auricolari e la cosa sinceramente mi sconcerta comunque ho riscontrato anche io tutti i problemi annessi al NPS di Samsung andando a chiedere dove lo ho comperato Lunedì di contattare l'assistenza Samsung e farsi dire qualcosa, ora in giro sopratutto su developer.android.com ho trovato un manager sdk con la quale fare degli aggiornamenti tra cui android 1.6 2.0 2.0.1 il supporto sdk 1.5r04 e via discorrendo compreso il citato aggiornamento i7500XXIIK5 nel topic.

Ho visto anche che ci sono alcune mod e cose simili tra l'altro per il telefono dalle impostazioni mi sembra un pò povero oltre al bluetooth non ci sono opzioni per cambiare tema, nessuna opzione o cartella giochi nessun bottone che colleghi a voci come: update, upgrade, firmware upgrade, download packs o comunque voci che permettono dall'interno del terminale un qualche aggiornamento o download, ora questa bellezza di telefono mi è costato ben 400 eurini e non sono pochi qualcuno sa darmi più dettagliatamente e precisamente possibile qualche informazione, aiuto o guida in più? insomma vorrei aver le idee ben chiare perchè in due soli giorni ne ho lette di cotte e di crude riguardo l'argomento ;)

Un ringraziamento di cuore per la pazienza nel leggere questa pappardella e grazie in anticipo per le eventuali risposte ;)

P.S. Comunque dato il tuo commento per adesso cerco di aggiornare alla ufficiale iik4 teoricamente non dovrei perdere la garanzia aspetto vostre notizie per rinnovare l'aggiornamento alla iik5, inoltre non ho ben chiara la situazione del NPS ho letto da qualche parte che ci sono sia server inglesi che italiani ecc ecc ed una presunta versione NPS 1.4. vorrei sapere come si cambia senza magari dover sempre disinstallare e reinstallare comunque io ho la 1.2.0 mi sembra da cd che poi in automatico mi fa scaricare un pacchetto d'aggiornamento da 1.2.1 mi sembra vabè cmq senza risolvermi nulla illuminatemi vi prego :P

P.P.S. Di seguito i dati di base del mio telefono:

Modello: Samsung Galaxy (beh ovvio...)
Sistema: Android 1.5 (credo sia questo eh nelle info dice versione firmware 1.5)
Versione banda di base: I7500JVII1
Kernel: 2.6.27 smpark@SE-S409 #1
La build penso non interessi... comunque da aggiungere tra le mie considerazioni che a me la batteria disattivando tutti e 4 gli switch dura discretamente bene attivandoli tutti ma senza usarlo circa un giorno... per il resto boh... ditemi voi ciao! e buon anno!!!

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Sun Jan 03, 2010 1:26 am 
Moderatore

Ciao Mirko, che strana sensazione di déjà vù! :a18:

Sono incasinatissimo: l'audio non ne vuole sapere di ripartire... Lunedì temo che dovrò portare il tel in assistenza porca p.... :bang: :fire:

Profile  

PostPosted: Sun Jan 03, 2010 1:33 am 
Moderatore

Ah cavolo, ma ho paura che avendo messo i firmware non ufficiali ti cada la garanzia :o comunque sia aspetto ancora qualche rispostina :P comunque hai provato con hard reset? dalle impostazioni del telefono? oppure andando da recovery: VOL GIU+CELL ON+CELL OFF (o tasto power che son la stessa cosa) e poi mi sembra tenendo premuto uno degli altri tasti si resetta tutto... (ora se è questo l'hard reset ok ma con quello di prima intendevo quello che si da dalle impostazioni del telefono)

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Sun Jan 03, 2010 1:37 am 
Moderatore

Le ho provate tutte cazzarola! Comunque per la garanzia sto ripassando alla H2 per poi aggiornare tramite PC Studio alla K5 ufficiale, quindi no problem per la garanzia: il problema è subentrato proprio con la K5 che mi ha fatto chissà quali casini! Aggiornamento del kaiser! Il prossimo terminale HTC sicuro.

Comunque ho scritto anche a Drakaz per avere lumi: spero mi risponda entro domani.

Per le tue domande adesso è un po' tardino, ma dai un'occhiata a tutta la sezione Galaxy: molte risposte sicuramente le troverai lì.

Profile  

PostPosted: Sun Jan 03, 2010 1:49 am 
Moderatore

lol se può servire anche se le hai provate tutte io ho il pacchetto del XXIK4 con il csc IK5 phone ik4 e gli altri due ik4 da usare con odin quello che vorrei fare ma ho paura hihihihi comunque per le risposte si sto guardando tutti i topic del forum però non è che ci ho capito gran chè sarebbe davvero molto gentile rispondere qui anche se ci sarebbe tipo mezzo off topic hihihiihhi diciamo + di mezzo lol

P.S. io non lo vedo male il galaxy e con samsung ci sto bene da una vita prima di questo avevo un SGH-Z140V che oltre che essere caduto in acqua ed essere stato calpestato dalla ruota avanti e dietro di una macchina nonchè altre cadute non mi ha mai dato problemi... l'unica cosa avevo il vecchio pc studio che faceva abbastanza pena ecco direi che come software da cd samsung fa pena però i telefoni li fa molto efficenti per i problemi che ha questo telefono penso che comunque android pur essendo un ottimo sistema direi e credo che se gli si dia fiducia e ci si impieghino risorse non farà fatica ad andare in testa (se non lo è già) però dai è alla versione 2.0.1 che noi forse non possiamo aggiornare x il momento anche se io con SDK manager ho fatto qualcosina e vorrei provare a collegare il telefono ma ho paura... ehehe comunque dicevo è abbastanza giovane android io gli darei tempo dai :P infondo google quando ha iniziato col suo motore di ricerca non era da subito la prima eh ;) cmq ci sono fino alle 3 x oggi dopodichè domani cerco di informarmi meglio

P.S. un ultimo accorgimento io non ho l'indicatore del umts (3g) hsdpa o grps affianco l'indicatore di banda mentre vedo che nelle immagini su internet è mostrato... ciò è normale?

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Sun Jan 03, 2010 3:01 am 
Moderatore

Sono riuscito a tornare alla K5 tramite PC studio, ma audio ancora zero...

Se non vedi l'indicatore del tipo di connessione vuol dire che non sei connesso ad internet: quello si accende solo in caso di connessione. Gli APN li hai configurati?

Per tutte le altre domande, ti prometto che domani in giornata ti rispondo, al massimo in serata perchè di giorno il mio tempo è preso da moglie e bambini, mentre la sera sono libero.
Grazie per i file che proponi ma sono riuscito a risolvere per fortuna.

Ciauz! :wave:

Profile  

PostPosted: Sun Jan 03, 2010 3:09 am 
Moderatore

Mi dispiace per l'audio tramite questo confermo che non passo alla XXIK5 almeno per il momento, gli APN sono assenti schermata nera e cmq non preoccuparti ti ringrazio in anticipo non c'è prob se rispondi pomeriggio o sera o quel che è :P eheheh ciauz e notte!

Codevilla Q-Zar Player

Profile  

PostPosted: Sun Jan 03, 2010 3:54 am 
Moderatore

Cellulare Android: HTC Desire
Operatore: Wind
Punti Android: 5239
trovo alquanto strano che una rom possa rovinare l'audio di un dispositivo..di conseguenza,credo si debba solo ripristinare!potresti provare piffozzo a fare wipe---------->installare nuova rom------------>reflashare stessa rom------------->wipe-------------->flash rom--------------->flash rom
lo so che potrebbe sembrare un procedimento a cavolo ma a me con vari problemini dovuti alle varie rom ha funzionato qualche volta!prima dell'assistenza prova magari a usare "meltu's audio hack" o l'applicazione o gli script per modificare l'audio!sai magari mettendo i file a mano l'audio torna a funzionare!

MOTOROLA FLIPOUT ROOTED
No recovery (ancora per poco)
Rom original deblur 1.14.2

HTC G1 U.S.A ROOTED
Caution 2.2
SPL 1.33.2005
Recovery AmonRa

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

***URLs are hidden from guests, please register and login to view the hyperlink***

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 22 posts ]  Go to page 1, 2, 3  Next

All times are UTC + 1 hour